Marvel NOW!, rilasciato un teaser intitolato Superior

Continuano i teaser dedicati al Marvel NOW! e, dopo aver annunciato un'altra sfilza di nuove uscite previste per gennaio 2013 (ancora tutte "top secret"), la casa editrice americana rilascia l'ennesimo teaser formato "scritta" che reca una dicitura abbastanza curiosa: Superior!

Al primo impatto, Superior fa pensare ovviamente agli X-Men e al concetto di "Homo Superior" approfondito ed elaborato più volte nel corso degli anni...ma c'è qualcosa che non quadra. In primis, sia il font usato sulla scritta che il colore (un rosso tenue che parte dal basso e si "trasforma" in blu) mi fanno pensare a tutt'altro che agli X-Men che, nel mio immaginario "cromatico", sono rappresentati con un abbinamento di colori diverso (giallo/blu, per intenderci). E poi, rileggendo i nomi di artisti e autori coinvolti, si nota subito che c'è una nota decisamente "ragnesca" in questa nuova testata...

Dan Slott, Ryan Stegman, Humberto Ramos e Giuseppe Camuncoli sono, infatti, tutti legati da un "filo di ragnatela" che li conduce dritti dritti verso le testate dedicate a Spider-man a cui, spesso, questi quattro autori/artisti hanno collaborato in maniera attiva. Certo, non sarebbe difficile per la Marvel ricollocarli verso altri lidi, ma spesso tanti indizi fanno una prova e quindi, chissà...magari avremo una nuova testata dedicata a Spider-man!

La cosa, però, è alquanto "inquietante" perché, come nei progetti del Marvel NOW!, alcune testate devono essere "reboottate" e, quindi, potremmo veder sparire qualche albo dedicato al ragnetto. Ma quale? Amazing Spider-man? Non credo proprio che la Marvel abbia intenzione di ricominciare Amazing Spider-man dal numero uno, quindi sarà sicuramente qualche altra "opzione editoriale"...ma quale?

via | Marvel Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.