Importante iniziativa di beneficenza da parte dell'editor Panini, Mattia Dal Corno

maniMattia Dal Corno, editor di Panini Comics conosciuto come Mendo, ha lasciato un comunicato importante sul suo blog che riguarda la messa in vendita della sua collezione di fumetti. L'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Riporto, per coloro che sono interessati a dare un contributo, l'intervento di Mendo:

Uno dei tanti vantaggi di lavorare per la Panini Comics è che riceviamo la stragrande maggioranza dei fumetti/volumi che produciamo gratis. Paradossalmente però, io non ho quasi mai il tempo per leggere tutto quello che ricevo (ad essere sinceri nemmeno di leggere tutto quello che compro di altri editori ;)) e me ne sono reso conto recentemente, durante un trasloco.

Ho quindi deciso di provare a vendere una parte della mia collezione di fumetti. Però, visto che i volumi mi sono stati regalati, mi scoccia venderli per farci soldi.

Ci ho pensato e sono arrivato a una soluzione per me ottima: l’intero ricavato, il 100% non un centesimo di meno, andrà in beneficenza. E ho anche già deciso chi riceverà quanto tirerò su con la vendita: il CESVI. Mi sembra l’organizzazione che si dedica a fare del bene più adatta: è seria, poco/nulla politicizzata e cose del genere.

Ovviamente non vi chiedo di credermi sulla parola (anche se sarebbe bello che lo faceste :D): dopo un certo periodo, o raggiunta una cifra sostanziosa, metterò online un dettagliato elenco di cosa ho venduto, a quanto, e includerò una scansione della ricevuta del versamento (o cosa analoga).

Mi sembra la cosa migliore da fare: così i miei fumetti andranno ad aiutare, anche se indirettamente, chi ha meno fortuna di noi ricchi occidentali.

Per vedere l'elenco delle cose disponibili e il prezzo, oltre a rileggere le cose scritte qui sopra, andate qui: https://comicus.forumfree.org/index.php?&act=ST&f=8&t=39633

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: