B-Girls Private High School - E' in pubblicazione per Flashbook

Può esservi sfuggita l'uscita per Flashbook del manga B-Girls Private High School, con queste caratteristiche: formato 12x18 al costo di 5,90 euro. Opera originale di Yokoyama Mayumi, pubblicata in patria nipponica sul magazine Deluxe Betsucomi dal 2010 in 3 volumi, completa.

La protagonista è Nonomiya En, una fanciulla che vive al di fuori delle regole: espulsa dal proprio liceo, viene trasferita in un altro con norme rigidissime. Passa dalla padella alla brace: la sua nuova scuola è esclusivamente femminile. Fortuna vuole che a circa 100 metri ci sia un istituto completamente maschile: intelligente come location, vero? Ovviamente En sarà prima vittima delle nuove compagne di classe, a seguire del comitato disciplinare e infine, per non farsi mancare nulla, un nuovo e problematico amore entra nella sua triste e solitaria vita: il bellissimo Chihiro, giovane misterioso, iscritto proprio alla scuola maschile.

Trovo il manga simpatico e piacevole, certo siamo sempre tesi alle stesse tematiche: amore, "guerra tra ragazze e compagne di classe", giovani indisciplinate ma di carattere che agiscono sopra le righe. Essendo il manga in 3 volumi è quasi scontato che sarà difficile annoiarsi durante la lettura. Sinceramente pregusto già il lieto fine, ogni tanto ci vorrebbe, tanto per cambiare!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.