Savage Wolverine, la Marvel affida la nuova testata a Frank Cho!

Quando v'ho parlato dei due teaser pubblicati dalla Marvel qualche giorno fa, vi accennai che l'immagine recante la scritta Savage poteva riferirsi ad una possibile saga sulle Terre Selvagge che Frank Cho aveva in mente da realizzare da tempo per la casa editrice americana. Beh, niente di tutto questo: quel Savage si riferisce ad una nuova testata del Marvel NOW! tutta dedicata a Wolverine e che si chiamerà, appunto, Savage Wolverine!

Però non siamo andati troppo fuori dal contesto che avevamo immaginato perché, in Savage Wolverine, l'artigliato mutante canadese farà coppia con la splendida Shanna the She-Devil (o, se preferite, Shanna O'Hara-Plunder), famosa zoologa e soprattutto "guardiana" delle Terre Selvagge insieme a suo marito Ka-Zar. E, come rivelato dallo stesso Frank Cho nel Q&A su Savage Wolverine che la Marvel ha pubblicato sul sito ufficiale, quest'insolito ma intrigante team-up potrà essere visto come una specie di versione "alla Indiana Jones" delle avventure di Wolverine che, con Shanna, condivide un bel caratterino e una grande forza di volontà...

Ma è all'ultima domanda (ovvero se anche i non-fans e non-lettori di Wolverine apprezzeranno il fumetto) che Cho da il meglio di se:


    It's a great jumping in point for new readers. You really don't need to know too much back history of the character to follow and enjoy this story. I'm going to introduce brand new characters who may be very important down the road. ‘Nuff said.

Secondo Cho, Savage Wolverine sarà un buon punto d'inizio per tutte quelle persone che vogliono interessarsi alle storie di Wolverine, senza dimenticare che saranno introdotti nuovi personaggi che lavoreranno in funzione della storia stessa. Insomma, un Wolverine tutto nuovo che viaggia in compagnia di Shanna per le Terre Selvagge...cosa vogliamo di più?

Sorge spontanea, però, un'ultima osservazione: con il lancio di Savage Wolverine, gli albi dedicati al mutante canadese sono aumentati di un'unità...e di cancellazioni, al momento, non se ne vedono neanche l'ombra! Siamo sicuri che questo Marvel NOW! sia davvero un reboot oppure no? Intanto diamo un'occhiata alla bellissima cover di questo primo volume e, contemporaneamente, speriamo che Frank Cho non deluda le nostre aspettative!

via | Marvel Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.