Sakae Esuno (Mirai nikki) a Lucca per Star Comics: il regolamento per ottenere l'autografo

Mirai nikki volume 7 variant cover Lucca ComicsPronti a fiondarvi su Sakae Esuno, ospite di Star Comics all'imminente Lucca Comics & Games, e strappargli un autografo? Come al solito in queste occasioni non è così semplice, e bisogna prenotarsi, quindi leggete il regolamento dopo il salto per partecipare ad una delle due sessioni organizzate dall'editore presso il proprio stand il 2 e il 3 novembre. Affrettatevi, i posti sono limitati!

Gli appuntamenti con l'autore di Mirai nikki – Future Diary prevedono inoltre un'esibizione di disegno live il 2 novembre dalle 15.30 alle 16.30 presso l'area Show Case di via Vittorio Veneto e la presentazione della serie al Japan Palace il 3 novembre a partire dalle 17.00. Per l'evento, Star Comics ha pensato a una variant edition a tiratura limitata del volume 7 del manga con cover alternativa (sfondo nero invece di bianco – la vedete a lato in anteprima), plastificazione olografica e un mini poster inedito dedicato a uno dei personaggi di Mirai nikki. Il prezzo di questa edizione sarà esattamente lo stesso di quella regolare, 4.20 euro. Pur trattandosi di una “limited”, l’editore ne annuncia la distribuzione successiva anche in fumetteria a partire dal 8 novembre.

La serie, che dallo scorso dicembre Star Comics propone a cadenza bimestrale nella collana Point Break, ha per protagonista Yukiteru Amano, un liceale del secondo anno con serie difficoltà a relazionarsi con gli altri, tanto da combattere la propria solitudine inventandosi un amico virtuale chiamato Deus Ex Machina, sovrano dello Spazio e del Tempo. Yukiteru ha la fissa di registrare tutto ciò che gli accade sul cellulare, ma un giorno, rileggendo il suo diario virtuale, nota che vi sono riportati eventi non ancora accaduti, che appartengono al futuro! Ecco che è trasportato dalla sua stessa creazione in un incredibile gioco di sopravvivenza per la nascita di un nuovo Dio, un gioco in cui chi perde muore! Per Yukiteru sta per iniziare una nuova vita, nella quale ben presto faranno la loro comparsa nemici in possesso di altri dispositivi molto simili al suo, pronti a farlo fuori, se così è scritto… Dodici personaggi, ognuno con la sua storia alle spalle, paradossi temporali, combattimenti e un vortice d’azione ci catapulteranno nell’universo fatale di Mirai nikki - Future Diary.

Regolamento sessione autografi
MIRAI NIKKI

Durante la manifestazione Lucca Comics & Games 2012 si effettueranno due sessioni di autografi presso lo stand Star Comics (Pad. Napoleone E215) con l’autore SAKAE ESUNO.

Le sessioni si terranno venerdì 2 Novembre alle ore 17.00 e sabato 3 Novembre alle ore 15.00. Ogni sessione avrà la durata di 1 ora e sarà a numero chiuso, con 80 partecipanti per ogni sessione.

REGOLAMENTO:

1) 70 persone avranno la possibilità di prenotare l’autografo per venerdì 2 Novembre alle ore 17.00 inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica
mirainikki2nov2012@libero.it contenente nome cognome e città del partecipante.

2) 70 persone avranno la possibilità di prenotare l’autografo per sabato 3 Novembre alle ore 15.00 inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica
mirainikki3nov2012@libero.it contenente nome cognome e città del partecipante.

3) Ogni e-mail inviata sarà valida per una sola persona. Non sarà possibile prenotare più incontri con lo stesso indirizzo di posta elettronica per conto di terze persone.

4) Il giorno della sessione di autografo verrà stabilito in base all’ordine di arrivo delle prenotazioni alle e-mail indicate qui sopra. Ogni indirizzo e-mail corrisponde ad un giorno specifico indicato all’interno dell’indirizzo stesso. Nel caso in cui il limite massimo di persone per ogni giorno (70) venisse superato, verrà richiesto di spostare la prenotazione per il giorno con posti ancora disponibili.

5) Il numero di prenotazione e il giorno della sessione di appartenenza verrà comunicato da Star Comics in risposta alla e-mail di prenotazione.

6) Il giorno della sessione di autografo saranno accettati solo i partecipanti in possesso della mail di conferma inviata da Star Comics. Il documento va quindi stampato, conservato e mostrato allo staff prima della sessione d’autografo.

7) 20 persone avranno la possibilità di prenotare l’autografo direttamente in fiera allo stand Star Comics (Pad. Napoleone E215).

8) La prenotazione potrà essere effettuata unicamente nella giornata di giovedì 1 Novembre 2012, fino ad esaurimento posti.

9) Ogni persona potrà prenotare l’autografo solo per se stesso.

10) Per ogni prenotazione verrà consegnato un numero per ricevere l’autografo e verrà comunicata la data della sessione d’autografo cui partecipare.

11) Le prime 10 prenotazioni verranno inserite nella sessione di venerdì 2 Novembre alle ore 17.00 Le restanti 10 prenotazioni verranno inserite nella sessione di sabato 3 Novembre alle ore 15.00.

12) L’autografo verrà effettuato su uno speciale shikishi* con un immagine inedita del personaggio disegnata per l’occasione da Sakae Esuno, e il logo della serie, messo a disposizione dei partecipanti da Star Comics. Lo shikishi potrà essere ritirato gratuitamente dai partecipanti presso lo stand Stand Star Comics (Pad. Napoleone E215) prima della sessione d’autografo. Non potranno essere rilasciati autografi su supporti diversi dallo shikishi.
*cartoncino cm stampato a colori usato in Giappone per gli autografi

13) Durante l’incontro con l’autore non sarà possibile scattare foto o richiedere di essere fotografati insieme all’autore.

COSA OCCORRE PER RICEVERE L’AUTOGRAFO:

1) E-mail stampata di conferma con numero di prenotazione inviata da Star Comics (per prenotazione on line)

2) Numero di prenotazione (per prenotazione allo stand Star Comics)

3) Volume di Mirai Nikki n. 7 o variant edition (per tutti i partecipanti)
Per qualsiasi informazione sul regolamento potete scrivere a info@starcomics.com.

ATTENZIONE: Non utilizzare questo indirizzo di posta elettronica per effettuare la prenotazione on line.

La Redazione

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.