Federico Memola, annuncio ufficiale via ComicusForum

Jonathan SteeleFederico Memola, autore di Jonathan Steele ha rilasciato un comunicato ufficiale sul forum di Comicus per fare chiarezza sulla sua situazione attuale e la sua disponibilità verso il pubblico:

Mi spiace dover scrivere quanto segue, ma la pila di fotocopie e annotazioni che va accumulandosi accanto al mio computer si sta facendo sempre più minacciosa, mentre il mio fegato comincia a mandarmi strani segnali e chiari insulti. Quindi ho dovuto prendere una spiacevole decisione.

Fino a oggi ho sempre cercato di rispondere a tutti coloro che si proponevano come disegnatori (o, più raramente, soggettisti) per la mia serie, o anche semplicemente a coloro che chiedevano un'opinione sui solo lavori. Ma non ce la faccio più: da quando sto mandando avanti Jonathan Steele da solo, il tempo e le forze per seguire anche questa parte di lavoro diminuiscono costantemente. Questo non significa che non guarderò più il materiale che mi viene inviato, ma semplicemente che risponderò solamente quando ci sarà effettivamente l'occasione di una collaborazione (con me o con qualche altra testata). Sia io che Teresa Marzia saremo invece sempre disponibili a visionare tavole in occasione di fiere e incontri, ma solo in quelle occasioni. Mi scuso quindi con tutti coloro che magari stavano progettando di inviare i loro lavori, e soprattutto con quanti me li hanno già inviati e sono in attesa di una risposta, ma proprio non ce la faccio. Ripeto: i vari lavori verranno comunque guardati e inseriti nel mio archivio personale, ma se non mi faccio vivo io, per discuterne venitemi a cercare alle varie fiere.
Vi ringrazio per la comprensione (spero!) e mi scuso ancora per aver fatto una scelta dettata questa volta più dall'istinto di conservazione che dalla volontà.

Ciao,

Federico

via | ComicusForum

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.