Ammazzatine - NPE pubblica il fumetto di Recchioni e Landini

recchioni

In tanti stanno aspettando un fumetto di Roberto Recchioni, ma non sanno che alla fine ne porteranno a casa addirittura due!

A Lucca Comics & Games 2012, la NPE porterà ASSO, opera annunciata da tempo e di cui vi abbiamo già dato notizia in un recente artico d'approfondimento (qui per l'anteprima). La casa editrice non si accontenta di così poco ed ha deciso di portare anche AMMAZZATINE, un volume da ben 152 pagine, brossurato, in bianco e nero, disegnato da Stefano Landini. Lo sceneggiatore ha specificato sul suo blog che in origine, Ammazzatine e Ancora Ammazzatine erano due miniserie pubblicate sulle pagine dei settimanali dell'Eura Editoriale. Quello che troverete nel volume è una versione riscritta e ridisegnata di quel progetto, con una forma tutta nuova.

La trama: è la storia di un bandito siciliano, ambientata nell'Italia del dopoguerra e di tante ammazzatine ("uccisioni estremamente violente"). Recchioni ha fatto presente che sono storie piene di azione, con pochissime parole, disegnate da un attento Landini con il suo stile sintetico e minimale. Ammazzatine costerà 13,50 euro e sarà un brossurato con bandelle, 17 x 24, 152 pagine in bianco e nero, con prefazione di Marco Rizzo. Le tavole in anteprima non sono niente male e vi consiglio di guardarle cliccando qui!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.