Andy Diggle firma per una nuova serie noir targata Dynamite Entertainment!

La Dynamite Entertainment ha annunciato di voler iniziare un ciclo di storie crime/noir per arricchire il suo carnet d'uscite e, oltre ad aver assoldato Mr. Garth Ennis per un fumetto dal titolo Red Team, oggi veniamo a sapere che anche Andy Diggle ha firmato per una serie "creator-owned" dal titolo ancora top-secret!

E, nonostante abbia recentemente firmato un contratto di collaborazione con la Marvel (suppongo anche ben pagato, vista la caratura del personaggio e le pesanti perdite subite dalla casa editrice ultimamente), Diggle si è reso più che disponibile a collaborare a questo progetto della Dynamite Entertainment che, probabilmente, sarà arricchito con altri grandi autori e disegnatori. Ma quali sono le vere intenzioni di Diggle? E perché il progetto con la Dynamite Entertainment l'ha coinvolto così tanto?

La risposta la troviamo nelle parole dello stesso Diggle che, riguardo alla collaborazione con la Dynamite Entertainment, ha detto:


    “It’s not every day that a publisher offers you the chance to create a whole new world from scratch, and I’m having fun cooking up something dark, funny, violent and twisted for Dynamite [...] Hard-hitting genre fiction with a twist, for readers who don’t like having their intelligence insulted. The kind of comic I want to read myself. So there’s really just one question – are you in or are you out?”

Penso non ci sia bisogno di tradurre quanto Diggle ha detto in poche righe...una dichiarazione d'intenti che va a colpire dritto al cuore del fumetto americano, che non lascia sicuramente spazio a dubbi o ripensamenti dell'ultim'ora! Diggle vuole proporci un fumetto "oscuro, divertente, violento e folle", e grazie alla collaborazione della casa editrice di Runnemede (nel New Jersey), l'autore di The Losers si sente in grado d'offrici tutto quello che un altro paio di "big" americani non si sarebbero mai sognati di pubblicare!

A questo punto non so proprio cosa dire perché, a delle parole così "potenti", è difficile anche solo pensare di estrapolare una dichiarazione che non sia "di parte". Una cosa è certa, però: Diggle è carico, e la sua penna già trasuda del sangue che sicuramente scorrerà in questa sua nuova avventura editoriale!

via | Major Spoilers

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.