Aikatsu! - Animazioni autunnali 2012 prima impressione

Aikatsu!, ovvero il fascino degli idol trasposto in animazione. Sono indecisa se essere orripilata, o continuar a vedere la serie fino alla fine. I colori, i personaggi, le ambientazioni sono un vero e proprio pugno in un occhio: esteticamente la grafica non mi piace per nulla, è veramente "troppo". Di contro la trama par fatta a fagiolo per invogliare a seguire le avventure della protagonista.

Ichigo è una ragazzina normalissima, iscritta alle scuole medie, senza sogni particolari. Vive con la madre e il fratellino e aiuta nel negozio di famiglia: l'attività commerciale consiste nel preparare deliziosi obento su misura per i clienti. La vita scorre tranquilla fino a che Ichigo non sorprende il fratellino con delle foto di una splendida idol. La ragazza si informa riguardo a questo mondo pieno di lustrini e brillantini e ne resta particolarmente colpita. A darle il colpo finale ci pensano sia uno spettacolo dal vivo, dove Ichigo vede una vera idol in azione, sia la compagna di classe Aoi, che la iscrive al test in una scuola...proprio per diventare una idol emergente. Qui inizieranno le avventure e la nuova vita di Ichigo.

Amo gli idol, amo molto le serie in cui se ne parla, amo le sfide e la competizione. Certo, l'animazione però deve essere coinvolgente e studiata ad hoc. Vedremo se Aikatsu! ha tutte le caratteristiche per non far perdere di interesse: per il momento guarderò sicuramente la seconda puntata, poi si deciderà!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.