S.Franco a fumetti - A Francavilla Al Mare si sfidano le scuole

fumetti religiosi

Andando di questo passo, prima o poi spunteranno le biografie a fumetti di tutti i santi della storia della religione cristiana.

S.Franco, monaco basiliano del X sec.patrono di Francavilla al Mare diventerà il protagonista di un fumetto! E' stato lanciato un concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di Francavilla al Mare. Indetto dall'Oratorio S.Franco, questo concorso chiede di realizzare una biografia a fumetti sul santo, tenendo comunque in considerazione la biografia ufficiale, ma aggiungendo quel tocco di fantasia necessario per rendere il lavoro finale adatto ad un pubblico giovane. I progetti potranno essere presentati fino al 26 novembre. I 2 fumetti vincitori faranno parte di una biografia curata dall'editore Di Vitto. La premiazione avverrà il 3 dicembre, in occasione della festa liturgica del patrono.

Iniziative del genere stimolano la creatività dei ragazzi a cui viene data la possibilità di mettersi alla prova e di superarsi, pur di raggiungere quel piccolo traguardo (la pubblicazione) che in tanti aspirano. Certo, in questo caso parliamo di un progetto legato alla comunità di Francavilla Al Mare. Grazie ad un concorso così i talenti possono prendere coraggio e migliorarsi, appassionandosi sempre più al concetto di Nona Arte. Tutte le scuole dovrebbero periodicamente impegnarsi ad organizzare concorsi per stimolare la creatività degli alunni, spesso dirottati troppo lontano dalle loro grandi passioni.

via | Ansa.it

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.