Spoiler capitolo 684 di One Piece

One Piece 684

Ottimo questo nuovo capitolo di One Piece! Eiichiro Oda sta iniziando a "darci dentro" come al solito e, tra combattimenti e colpi di scena, il capitolo scorre veloce e divertente...lasciandoci,ovviamente, con la "fregola" di voler leggere cosa succederà dopo! Come sempre, ricordiamo a tutti i lettori italiani di non proseguire nella lettura mentre, se seguite la serializzazione giapponese del manga, potete tranquillamente usufruire delle nostre anticipazioni.

Dopo il salto troverete il link di rimando al capitolo 683 e le prime indiscrezioni (confermate e con immagini) del capitolo 684.

Riassunto e spoiler capitolo 683 (link)

Spoiler capitolo 684:

Smoker e Vergo sono finalmente faccia a faccia e, mentre Law è disteso faccia a terra in preda ai postumi delle ferite che il vice-ammiraglio gli ha inferto durante il loro combattimento, i due marines possono dirsi apertamente quello che pensano l'uno dell'altro. Smoker dice a Vergo che i suoi commilitoni e sottoposti lo reputano quasi come un "padre" e che non vorrebbe dir loro il tradimento che questo ha perpetuato nei confronti loro e del corpo dei Marine, ma il vice-ammiraglio risponde dicendo che li ha già incontrati e che non deve preoccuparsi per loro! Intuendo che Vergo ha sicuramente fatto del male ai suoi sottoposti, Smoker si lancia a testa bassa contro il nemico e, tra i due, ne nasce una lotta abbastanza furiosa dove, avantaggiato dal suo Rogia, il "Cacciatore Bianco" sembra avere la meglio sull'avversario. Vergo provoca Smoker dicendogli che si è affezionato ad un mucchio di marines di "terza categoria" e che, in quanto comandante della base, lui non deve dar conto dei suoi affari a nessuno...tantomeno a lui che, vista la situazione, dovrà sparire per sempre dalla faccia della Terra! Ma Smoker regge bene sia il confronto fisico che quello verbale e, dopo aver atterrato Vergo, risponde alle provocazioni del nemico dicendogli che può anche essere il comandante della base, ma quelli sono anche i suoi uomini...e lui non li lascerà morire così!

Ben più strana (e divertente) è la situazione che vede coinvolti Tashigi, i Marines e Sanji: mentre il pirata e il capitano discutono sul fatto che Sanji li stia aiutando a scappare (ricevendo l'ammirazione dei Marines, che lo chiamano "fratello"), questo si dimostra molto affettuoso nei confronti della donna spiegandole che, pur essendo nemici "naturali", non è strano che lui si dia da fare per una così bella ragazza. Ma quando i Marines cercando di far capire a Sanji che anche loro gli vogliono "bene", il cuoco si arrabbia con loro dicendogli che dei complimenti degli uomini non sa che farsene (mentre Tashigi, infuriata, dice ai suoi uomini di non chiamare un pirata "fratello")! E così, correndo a perdifiato, ora questo piccolo gruppetto si trova nella sala incendiata dal drago affrontato da Brook e Kinemon dove, a causa dei gravi danni riportati dalla struttura durante il combattimento, il gas velenoso sta cominciando ad entrare nell'area provocando i primi morti! Sanji dice a Tashigi e agli altri Marines di continuare a correre verso l'uscita mentre lui, voltando le spalle alla ragazza, proverà a fare qualcosa che impedisca al gas di raggiungerli...

Intanto, al sicuro insieme ai suoi uomini, Caesar Clown sembra un po' contrariato dalla distruzione delle pareti del settore dove si trovano Sanji e Tashigi che, insieme a tutti i Mugiwara, dovevano essere le sue "cavie" per il grande esperimento a cui i broker stanno assistendo. Ma consapevole d'avere l'appoggio di Doflamingo/Joker per questa sua operazione di distruzione di massa, C.C. si rilassa pensando che, infondo, c'è ancora qualche speranza di poter vedere il suo piano completarsi nella forma e nei modi che aveva progettato. Solo che, stavolta, dovrà fare un piccolo "aggiustamento"...e deve farlo da dove si trova ora, ovvero dalla stanza di controllo che una volta era di Vegapunk! I suoi sottoposti sanno che C.C. odia quel posto, ma per far convogliare tutti i Mugiwara in un unico punto (il settore R), è necessario che lui si trovi esattamente dov'è adesso perché, questa stanza "segreta", si trova proprio al secondo piano di quel settore. Il motivo? Semplice: quando tutti saranno in quel settore, C.C. ordinerà ai suoi uomini di aprire il condotto d'aerazione che si trova in quella stanza che, in un batter d'occhio, riempirà i locali di veleno! I suoi uomini, che vedono ancora in lui un "messia salvatore", non capiscono come mai C.C. stia testando un'arma di distruzione di massa e questo, con una plateale quanto stupida bugia (condita da alcune lacrime "virili"), prova a convincerli buttandola sul sentimentale: secondo C.C., quello che sta facendo con questo esperimento è provare che la malvagità di Vegapunk (fatto passare come l'ideatore della prima arma di distruzione di massa che fu creata a Punk Hazard) può essere battuta dai buoni propositi dello scienziato al soldo di Joker che, così, dimostrerà all'avversario che il "bene" vince sempre sul "male"!

Ma i ricordi dei sanguinosi fatti accaduti a Punk Hazard sono ben impressi nella mente di C.C.: scopriamo, infatti, che già quattro anni prima il "buon" C.C. aveva provato a fare di testa sua giustificando i suoi studi sull'arma di distruzione di massa come di un progetto per l'eliminazione sicura dei pirati...peccato che, con il gas, c'andassero di mezzo anche i civili! Deridendo le ricerche di Vegapunk (che stava testando una medicina per rendere giganti le persone senza usare cavie umane come C.C. sta facendo adesso), C.C. dimostrava già allora una grande arroganza e, quando la commissione scientifica guidata dall'illustre scienziato decise di estrometterlo dal laboratorio, Caesar attivò la sua arma per radere al suolo il laboratorio ed uccidere tutti gli abitanti dell'isola!

E così, mentre tutti i Mugiwara ed le persone che Caesar ha individuato come "cavie" si avviano verso il famigerato Settore R, Rufy fa la conoscenza di un piccolo drago parlante che, insieme a lui, si trova nella sala di raccolta dei rifiuti del blocco C! Sarà il figlio di Kinemon? E come farà Rufy ad uscire da questa situazione?

Immagini e spoiler sul capitolo 684 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 684 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 684 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 684 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 684 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 684 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 684 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 684 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 684 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 684 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 684 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 684 di One Piece

via | Mangahelpers

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.