Girls und Panzer - Animazioni autunnali 2012 prima impressione

Vorrei capire chi ha avuto per primo l'idea balzana di far combattere delle liceali in gonnella a bordo di panzer da guerra in colori coordinati, che vanno da rosa al giallo canarino. Ora, a me l'idea pare ridicola, eppure Girls und Panzer parla proprio di questo.

Sono addirittura quasi certa, nel corso dell'animazione, di aver colto tra i veri discorsi privi di senso la meravigliosa frase " se impari come si usa un panzer, sarai indubbiamente una brava moglie". Insomma: quando guardate questa animazione preparatevi ad essere di fronte a pura follia, ma completamente infiocchettata in rosa e colori pastello.

Protagonista è Miho, una ragazzina quanto meno odiosa e dalla vocetta querula. Fa subito amicizia a scuola con altre due ragazze che la difendono e proteggono in qualsiavoglia situazione, poichè Miho non ha un briciolo di spina dorsale. Insomma, il succo della faccenda è che nella scuola frequentata dalla giovane vogliono far tornare in auge i combattimenti con i panzer ma Miho non ne vuol sapere. Dopo pianti e disperazione generale, la ragazza accetta di guidare un carro armato.

Non guarderei questa animazione neppure se mi obbligassero. La peggiore della stagione( fino ad ora).

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.