Lucca Comics 2012 - Le proposte di Cyrano Comics

cyrano comics

Il primo novembre si va tutti a Lucca Comics & Games 2012!

Pronti a scoprire quali novità editoriali le case editrici porteranno in fiera? Su Comicsblog ve le sveliamo in anteprima. L’associazione culturale Cyrano Comics, una piccola realtà editoriale che punta sui giovani, ha annunciato di presentare ben due fumetti del loro catalogo: “Pigeon-Man!”, volume incentrato sulle gesta del bizzarro supereroe di Verona creato da Enrico Bante e disegnato da Gabriele Bagnoli, Elisa Ferrari e Nicola Bernardelli; “Comics FUCKtory – Seconda Eiaculazione”: riveduta e corretta, viene riproposta l'esauritissima rivista contenitore con storie dall'erotico soft alle sfumature più crude e carnali, dalla penna di Nebbioso e Davide SilverWare Cencini.

Contemporaneamente verranno rispolverate alcune ristampe in edizione speciale: “Noêin:02”, firmato Cyrano Comics e Nachtbummler (finalista del premio come miglior autoproduzione a FullComics 2011), “Vicky – AcidoAcida”, dall'autrice vincitrice del premio “Via Roma 33 Cafè” 2011 Eleonora Suri Bovo, e Hell's Bells”, antologia di tributi ai Santi di Atene, che raccoglie opere dei più famosi fan-artisti internazionali come Zaionic, The Sparker e Marco Albiero. Troverete lo stand Cyrano Comics l’ E309 del Padiglione Giglio (Padiglione Editori). Dopo il continua la sinossi delle opere inedite che saranno presentate a Lucca, la lista degli autori presenti e tanto altro!

Per maggiori informazioni su Cyrano Comics:
sito ufficiale www.cyranocomics.com o https://cyranocomics.blogspot.com/

Comics Factory - n°15 – Pigeon-Man!
di AA.VV.
20x29, incollato, 140 pp, colori e b/n Euro 5,60
ISBN: 9788897813149

Verona. Italia. La città si trova in uno stato di disastro a causa delle precarie condizioni economiche e di un feroce dilagare della delinquenza, mentre i poliziotti impotenti contano ogni giorno il crescente numero dei propri caduti per essersi opposti ai potenti boss della Malavita. O forse sono solo i peperoni che mi fanno fare brutti sogni...
Ma allora che bisogno c'è di un supereroe a Verona? Ma poi, sarà davvero un supereroe? Di sicuro, uno che gira vestito da piccione non deve starci tanto con la testa e noi gli abbiamo dato un nome: lui è Pigeon-Man!

Comics Factory 14 - Comics FUCKtory – Seconda Eiaculazione
di AA.VV.
20x29, incollato, 140 pp, colori e b/n Euro 5,90
ISBN: 9788897813156
Consigliato a un pubblico maturo

Si legge "Comics Factory" ma si scrive "Comics FUCKtory".
Per la seconda volta, dopo la prima esauritissima edizione, Cyrano esplora il lato più nascosto delle nostre fantasie, sfiorandone l'aspetto più poetico e addentrandosi in quello più carnale, fino a titillare le piccole manie e le dolci perversioni di ognuno in otto storie di sesso, amore e libertà. E poi racconti di latex e cuoio, vicende di streghe disinibite e le interviste a delle vere autorità dei fumetti a luci rosse: Roberto Recchioni, Roberto Baldazzini e Davide Cencini, alias Silverware di Fairy Cops. E ancora nuovi fumetti, nuove illustrazioni e tante pagine in più!
Ripeto: la frase concordata è "Comics FUCKtory". Sappiatevi regolare…

Durante la manifestazione saranno presenti gli autori Diego Mazzo (“Noêin:02”), Jacopo Bissoli, Alessandra Girardi, Hanieh Ghassabian e Sergio Lingeri (“Comics Factory”) per confrontarsi con il pubblico, presentare le nuove pubblicazioni e proporre vari omaggi a esse legati.
Tra i numerosi eventi Cyrano Comics in programma, segnaliamo:
- Presso la Camera di Commercio – Sala Dell’Oro, Venerdì 2 Novembre, dalle 13:00 alle 14:00 - Comics Factory: quando da 4 gatti disegnatori si diventa un branco di Fumettisti! - Incontro con gli autori dell'omonima rivista trimestrale: un campo di battaglia ideale per la creatività dei diversi autori pronti a spingersi ogni volta verso realizzazioni inedite, specifiche, le une diverse dalle altre. Partecipano Diego Mazzo e Federico Gaspari.
- Presso la Sala Incontri Palazzo Ducale, Domenica 4 novembre, dalle 15:00 alle 16:00 -
Lo strano caso dell'Uomo Piccione di Verona - quando un eroe può definirsi eroe? Quando ha un costume. Nient'altro? Beh, quando ha un nome. Poi? Poi basta? Se sì, allora qui abbiamo a che fare con un eroe al cento per cento. Partecipano Enrico Bante e Gabriele Bagnoli.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.