Trilogia di Berserk, il trailer internazionale in inglese mostra nuove sequenze dal terzo e ultimo film!

Dal “World Trailer” della trilogia animata di Berserk presentato sul sito ufficiale della produzione arrivano diverse sequenze inedite da Berserk: Golden Age Arc III – Descent (Berserk: Ogon jidai-hen III – Korin), il capitolo conclusivo del progetto, atteso nei cinema giapponesi per gennaio. Vediamolo direttamente in alto.

In circa 110 minuti la pellicola ci precipiterà nella parte più oscura del capolavoro fantasy horror di Kentaro Miura, il capitolo dell’Eclissi, culmine della saga dell’epoca dell’oro, raccontata tra i volumi 3 e 13 del manga e nella stessa trilogia. Imminente anche la pubblicazione in home video del secondo film, Berserk: Golden Age Arc II – The Capture of Doldrey, andato nei cinema nipponici lo scorso giugno incassando complessivamente l'equivalente di 804.258 dollari (contro 1.348.352 della prima pellicola); l'appuntamento è in questo caso per il 5 dicembre. Tra gli extra presenti nel Blu-ray, gli stessi anche per la versione DVD, un booklet esclusivo di 24 pagine, i commenti del cast e una performance live del compositore Susumu Hirasawa sul brano d’apertura “Aria”.

In Italia è ipotizzabile che Yamato Video porti in anteprima il Blu-ray e il DVD del film iniziale all’imminente edizione del Lucca Comics & Games. La pellicola è ora in fase di doppiaggio: più in basso un saluto ai fan di Berserk da Romano Malaspina, mitica voce di Actarus in Goldrake, Hiroshi in Jeeg Robot, del padre di Oscar in Lady Oscar e di tanti altri famosi personaggi, chiamato a interpretare nella Trilogia il re delle Midlands. Per quanto riguarda il manga, ancora in pausa dopo un mini arco in tre capitoli sull’adolescenza di Gatsu (il 328 del 8 giugno, il 329 del 22 giugno e il 330 del 13 luglio), il nuovo volume, il trentasettesimo, non sarà pubblicato prima di marzo 2013. In compenso, il tankobon uscirà anche in edizione limitata con allegata una splendida action-figure Figma.

Berserk: Golden Age Arc III - Descent (Poster)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.