AvX n.0 - Recensione breve

avx

Ho preso la variant cover del numero zero dalla maxi saga Marvel AvX (Avengers Vs X-Men).

La fenice fiammeggiante e scintillante mi ha strappato qualche euro in più, ma è terribilmente sexy! L'albo propone tre storielle, un piccolo antipasto allo show violento che ci aspetta nei prossimi mesi. Per adesso ci accontentiamo di questi episodi che ci mostrano il presente turbolento di tre grandi protagoniste: Wanda Maximoff, Hope e Fenice stessa! Bendis cerca di recuperare Wanda come Vendicatore, ma è un tentativo quasi inutile visti il disastro irrimediabile creato anni prima dalla mutante. Scarlet è impacciata, insicura e il faccia a faccia con l'ex-marito Visione esclude definitivamente la possibilità di un suo recupero. Visione è una macchina, ma piange di nascosto dopo aver allontanato con cattiveria estrema il suo amore. Allo stesso modo Jason Aaron ci mostra i contrasti tra Hope e Ciclope, analizzando la psiche di una ragazza straordinaria che si sta preparando ad accogliere un mostro imbattibile per realizzare una leggenda che la vuole come messia dei mutanti. Hope non è una bambina candida di cuore, ma un'arma da guerra e questo lo si vede con chiarezza mentre abbatte un gruppo di nemici con un trattamento quasi disumano. Frank Cho si è dimostrato subito in sintonia con questi personaggi femminili, comportandosi egregiamente nelle scene più movimentate, nonostante le pose non troppo plastiche dei suoi personaggi.

C'è tensione nell'aria e il perché viene chiarito ancor meglio in una storiellina finale tratta da Marvel Point One - Nova, scritta da un Loeb che vuol semplicemente mettere in guardia il lettore dalla potenza della Fenice. Il mostro leggendario si avvicina alla Terra, consumando la vita su altri mondi... La saga ha preso il via con un paio di assaggi niente male, che rivelano poco e niente del dramma che sta per sorgere, ma riescono a stuzzicare la curiosità di chi è lontano da tempo dalle testate Marvel!

Scheda: AVX 0 VARIANT EDITIONMARVEL MINISERIE 128 VARIANT EDITION AVX 0 VARIANT EDITION Fumetteria e online Contiene: AVX #0, Marvel Point One #1 (prima storia)MARVEL ITALI Aprezzo: € 5.00 All'interno. Due storie. Due donne. Due mutanti. La prima si chiama Wanda Maximoff, nome di battaglia Scarlet. In seguito a un crollo nervoso ha perso il controllo dei suoi immensi poteri e ha compiuto cose tremende, fra cui cancellare i poteri di milioni di mutanti. La seconda si chiama Hope Summers e molti sono convinti che possa rimediare a quella tragedia, ridare un futuro a una specie condannata… Che possa essere la Messia dei mutanti! Tutto comincia con loro, e con una forza irresistibile che solca lo spazio, diretta verso la Terra. In cerca di Hope.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.