Amazing Spider-man chiuderà con il numero #700, largo a Superiror Spider-man #1!

Stavolta, con una punta d'orgoglio, posso dire d'aver azzeccato il pronostico...ma con riserva: ricordate quando abbiamo pubblicato l'immagine/teaser del Marvel NOW! che recava la dicitura Superior? Se ve lo siete perso ve lo "ri-linko" qui, ma la cosa più importante è che la Marvel ha davvero scelto di chiudere Amazing Spider-man per lasciar spazio a una nuova testata dal titolo...Superior Spider-man!

La news ha fatto rapidamente il giro del mondo e, come ho detto poc'anzi, avevo intuito dagli autori coinvolti nel progetto che sicuramente si sarebbe parlato di una nuova testata su Spider-man, solo che non immaginavo che la Marvel avrebbe avuto il coraggio di chiudere Amazing Spider-man! Intendiamoci: la Marvel aveva già operato una scelta simile nel 1998 quando, un anno dopo la chiusura della testata, se ne uscì con una specie di Amazing Spider-man 2 e rinumerandolo, successivamente, in onore dei 40 anni di vita del personaggio. Ma ora le cose sembrano diverse e, ragionando nell'ottica del progetto Marvel NOW!, Amazing Spider-man dovrà sparire "per sempre" dalla faccia della Terra!

E toccherà all'autore Dan Slott spiegare, con la nuova storyline che si profila all'orizzonte, quest'improvviso quanto importantissimo cambiamento del modo stesso di concepire Spider-man che, con questa dicitura abbastanza "importante" (io la vedo un po' come una specie di "tributo" a Stan Lee), si inerpica nel nuovo e abbastanza complesso universo di uscite marveliane.

Ma Slott non si è di certo tirato indietro e, in una lunga e ben articolata intervista pubblicata ieri sul sito ufficiale della Marvel, l'autore ha sviscerato alcuni dei contenuti del nuovo corso di Spider-man, aggiungendo alcuni aneddoti davvero particolari. Uno di questi riguarda una dichiarazione di Slott che, parlando di Amazing Spider-man #700, ha dichiarato che si barricherà in casa sin dal giorno in cui l'albo sarà distribuito nelle fumetterie americane! E cosa ci sarà scritto di così "scandaloso" da aver portato Scott ad affermare una cosa del genere?

Slott è comunque convinto che, con l'uscita di Superior Spider-man #1, la rabbia dei lettori si placherà perché, proprio li, ci saranno le risposte che tutti questi cercavano. Spero per lui che stia dicendo il vero, perché già la cancellazione/sostituzione di Amazing Spider-man sarà un pugno nello stomaco di tantissimi fans dell'arrampicamuri newyorkese...sottoscritto compreso!

via | Marvel Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.