Batman di Lansdale per le EdizioniBD

BatmanDirettamente dal sito dell'Edizioni BD la presentazione del romanzo La lunga strada della vendetta di Joe R. Lansdale:

Lo scrittore texano per eccellenza, il "mojo storyteller" che ha conquistato l'Italia grazie ai suoi romanzi, esplosivi e indimenticabili come un pugno ben assestato. Il crociato della giustizia, cupo e tormentato, l'eroe capace di abbattere i confini dei comics per diventare un mito contemporaneo. Joe R. Lansdale incontra il più grande detective del mondo, in un noir feroce come una Thunderbird lanciata a tutta velocità verso l'abisso. Tra terrore e tecnologia, il cavaliere oscuro dovrà fermare un'antica maledizione che si è abbattuta sulla sua città, mentre i cadaveri si ammucchiano lungo la strada che porta alla vendetta.

Joe R. Lansdale è un autore dalla penna tanto fantasiosa quanto prolifica che ha spaziato in ogni genere e media, passando dall'horror di La notte del Drive-In al noir de Il mambo degli Orsi, al fumetto western con Jonah Hex all'animazione sceneggiando due episodi della serie animata di Batman. Non è inoltre la prima volta che Lansdale si trova a scrivere narrativa che vede Batman come protagonista, vi ricordo a esempio Jack della sotteranea, racconto presente nella raccolta curata da Martin H. Greenberg edito in Italia da Rizzoli, o ancora Terrore nei cieli e Catturato dai Motori, scritti rispettivamente nel 1991 e nel 1992.

Il volume arriva in questi giorni in libreria al prezzo di 12,50€. Non so voi ma io sento già una scimmia enorme urlarmi sulla schiena di andare a comprarlo.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

4 commenti Aggiorna
Ordina: