Trailer italiano per i film di Berserk, prossimamente in DVD e Blu-ray Yamato Video

Ancora nessuna data è stata annunciata per l'uscita dei Blu-ray e DVD della trilogia animata di Berserk in edizione italiana Yamato Video, ma se non altro cominciano a circolare i primi PV. In alto vediamo il trailer del film d'apertura del progetto, titolo ufficiale Berserk – L’epoca d’oro: L'uovo del re dominatore. Dopo il salto, un'altra clip con protagonisti Gatsu (Guts, vengono riproposti i nomi del precedente adattamento animato), doppiato da Alessandro Budroni, Grifis (Griffith), da Niseem Onorato, e Caska, da Federica De Bortoli; infine, Romano Malaspina (voce di Actarus in Goldrake, Hiroshi in Jeeg Robot), chiamato a interpretare il re delle Midlands, saluta i telespettatori di Man-Ga (canale 149 di Sky), che trasmetterà prossimamente il film in anteprima assoluta.

Per quanto riguarda il manga, il capitolo 331 è stato pubblicato la scorsa settimana (12 ottobre) sul numero 20 del seinen magazine Young Animal di Hakusensha dopo una lunga pausa di ben otto mesi interrotta solo da un mini arco in tre capitoli sull'adolescenza di Gatsu in concomitanza con l'uscita del secondo film della serie nelle sale giapponesi. Con l'episodio fresco di stampa riprende il racconto degli eventi immediatamente successivi alla sconfitta del mostruoso dio dei mari, con Gatsu portato in salvo dalle sirene e ora in degenza sulla nave di Roderick, in rotta per la favolosa isola degli elfi, dove i nostri eroi sperano di poter guarire Caska. Mentre Farnese e Shilke si occupano di Gatsu, l’ex comandante dei Falchi è agitata per la scomparsa del bambino dai lunghi capelli neri apparso nella notte di luna piena. Il sonno del guerriero nero è invece tormentato da alcune riflessioni sul futuro proprio e dell’amata...


Saranno ventiquattro anche le pagine del prossimo capitolo, in uscita il 26 ottobre sul quindicinale giapponese. Per il nuovo volume ricompilatorio si dovrà attendere la primavera. Il tankobon sarà il primo della serie proposto in edizione limitata e con action-figure allegata: si tratta del nuovo modellino Figma dedicato a Berserk, “Guts kyosenshi no kacchu ver.” (immagini nella gallery in basso), prodotto da Max Factory per Good Smile Company e scolpito da Masaki Apsy. La figure, alta circa 16 cm e realizzata in ABS e PVC, rappresenta Gatsu con l’armatura maledetta del Berserk. In dotazione l’elmetto intercambiabile (versione bestia oscura e normale) e corpo astrale (“luminous body”) di Shilke. Due cartoline da collezione disegnate da Kentaro Miura completano la limited del manga, che sarà in vendita al prezzo di 4,780 yen (circa 47 euro al cambio odierno) il 29 marzo 2013.

E' ipotizzabile che Yamato Video porti in anteprima il Blu-ray e il DVD di Berserk – L’epoca d’oro: L'uovo del re dominatore, ora in fase di doppiaggio, all’imminente edizione del Lucca Comics & Games, intanto gustiamoci il trailer internazionale (in inglese) per la Trilogia con alcune sequenze inedite dal terzo e conclusivo film, Berserk: Golden Age Arc III – Descent (Berserk: Ogon jidai-hen III – Korin), nei cinema giapponesi a gennaio 2013. In circa 110 minuti la pellicola ci precipiterà nella parte più oscura del capolavoro fantasy horror di Kentaro Miura, il capitolo dell’Eclissi, culmine della saga dell’epoca dell’oro, raccontata tra i volumi 3 e 13 del manga e nella stessa trilogia.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.