Ausonia - Coconino pubblica il suo Abc

ausonia coconino

C'è un autore chiamato Ausonia e che da troppo tempo non viene citato su Comicsblog.

Un po' di anni fa era facile trovare il suo nome su queste pagine, poiché nel giro di poco tempo ha pubblicato un bel gruppo di fumetti di alta qualità. Molti di voi lo ricordano per i gioielli Pinocchio - storia di un bambino, P-HPC - Post-Human Processing Center o per i volumi di Interni - o la miserevole vita di uno scrittore di successo. Possiamo tornare a parlare di lui poiché durante Lucca Comics and Games 2012 presenterà la sua ultima fatica: ABC, pubblicato da Coconino Press.

Cosa si sarà inventato questa volta il fumettista nato a Firenze (il suo vero nome è Francesco Ciampi)? Lo scopriremo durante un incontro speciale a Lucca, Venerdì 2 novembre dalle 16:00 alle 17:00. Ecco altre info: Coconino Press presenta ABC, viaggio nel mondo di Ausonia- Gli "A" sono i vivi. I "B" sono i mezzi-morti, ammalati di morte. I "C" sono i morti. Laura li conosce tutti e tre. Ma qual è il senso, il confine della vita? Partecipano l’autore e Paolo Interdonato. Lucca Comics and Games - Camera di Commercio - Sala Fanucchi.

18:00 - 19:00 - Lucca Comics presenta Comics Talks VII-1: Fumetto Mixed Media - Le tecniche miste nel fumetto, tra disegno, fotografia e manipolazione digitale.
Partecipano Ausonia, Gabriele Brombin, Gianluca Costantini e Riccardo Cecchetti. Modera Matteo Stefanelli.
Lucca Comics and Games
Sala incontri di Palazzo Ducale
Giovedì 1 novembre

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.