Nathan Never - Fuori Serra, dentro Glauco Guardigli

nathan never

Una piccola grande rivoluzione ha colpito Nathan Never.

Non vi agitate, perché non si tratta di alcun reboot o di alcuna saga ideata per azzerare le varie trame secolari. Il cambio riguarda la redazione, poiché Antonio Serra ha deciso di abbandonare il suo ruolo. Questo lo apprendiamo dal numero 257 della serie regolare, dove viene svelato il nome del suo successore: Glauco Guardigli. E' stato lo stesso Serra a comunicarlo nel suo ultimo redazionale:

Dopo oltre vent'anni di lavoro "dietro le quinte" di Nathan Never, questo albo è l'ultimo da me curato e personalmente seguito fino al momento della stampa.

Il perché del suo abbandono è abbastanza scontato e ben motivato da chi ha dedicato una vita intera al grande personaggio della Bonelli. Serra ha asserito di esser stato spinto all'abbandono da ragioni anagrafiche che culturali, poiché è sempre difficile stare al passo e accontentare un pubblico ogni giorno sempre più esigente e legato ai più recenti sviluppi tecnologici della comunicazione. Insomma, Glauco Guardigli dovrebbe avere tutte quelle capacità e quella passione necessaria per dare la giusta vitalità alla serie regolare ed a tutte le testate collegate. Serra assumerà nuovi incarichi redazionali all'interno della casa editrice e firmerà come sceneggiatore un paio di avventure di Nathan per concludere alcune trame rimaste aperte. Tanti auguri ad entrambi!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.