Le autoproduzioni MDV sbarcano a Lucca Comics 2012

norby

C'è una nuova etichetta in giro, tutta italiana, la MDV e cercherà di presentarsi al pubblico proprio durante Lucca Comics 2012 (stand E325 : Allagalla / Autoproduzioni MDV nel padiglione Giglio).

Lo sceneggiatore Marco “Daeron” Ventura e la sua banda di disegnatori sono pronti per affrontare questo grande passo. Verrà presentato innanzitutto Milite Ingnoto, un fumetto in cui sono stati affrontati i generi fantascienza e western, sviluppati in una ambientazione post apocalittica.

Nella sinossi leggiamo: “una grande guerra ha ridotto il mondo ad un cumulo di macerie e detriti, inaridendo il clima e l’animo degli uomini. Ma non è la storia del mondo quella che ci accingiamo a raccontare… Bensì quella di un uomo. Un uomo che deve compiere un viaggio. Un viaggio fisico, ma anche di redenzione. E poiché il cammino del viaggiatore è sempre impervio, molti ostacoli sono disseminati lungo il percorso. La mente umana è un labirinto, nel quale ci si può perdere facilmente… Ma chi trova la strada, inseguendo il filo di luce che la illumina, allora giungerà alla verità.” Milite Ignoto è un'opera corale in bianco e nero di oltre 150 pagine che vede impegnati alla sceneggiatura Marco “Daeron” Ventura e ai disegni Riccardo Latina, Michel Mammi, Enzo Furfaro, Valentina Bianconi, Luca Cicchitti & Valerio Giangiordano! Cliccate qui per aderire alla fan page!

La seconda opera è Norby Vol.2 : Il buono, il Gatto, la Cattiva. E' il secondo episodio con protagonista il gattone nero più gra(d)asso del mondo dei fumetti, un essere schiavo della sua pigrizia olimpica. In questa nuova avventura le cose si metteranno male per lui: pirati, veterinari zelanti, gatte zitelle senza speranza, improbabili partite di poker complicheranno assai la sua vita oziosa. Autori: Marco “Daeron” Ventura & Jessica Ferrero insieme a Massimo Cavenaghi, Eva Castelli e Liana Recchione . Fan page : www.facebook.com/norby.comics

Ci sarà spazio anche per una serie fantasy demenziale: “Le Cronache di Gorlond”, la cui prima uscita sarà Drag Queen VS Principescort! Sinossi: “Nel reame di Gorlond, le grandi casate che dominano le terre degli uomini sono in lotta tra loro. Nel gioco dei troni, Giampiero Grannyster uccide Ned Shark e proclama il suo diritto a sedere sul trono di Spade! Ma ci sono due persone che bramano il cuore di Lord Grannyster. La drag queen Dalvin per amarlo, mentre Il feroce assassino Zakael McGee per pugnalarlo. Chi riuscirà nel suo intento? Il tutto mentre un’oscura minaccia si insidia nella capitale del regno…”. Autori: Marco “Daeron” Ventura & Alessandro Alessi Anghini. Fumetto formato francese. Fan page : www.facebook.com/lecronachedigorlond

Per maggiori informazioni potete invece andare sul sito www.marcodaeronventura.wordpress.com

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.