Diozeram

DiozeramDiozeram è un fumetto robotico (tutto italiano) ideato da Stefanus. E' un fumetto del genere furry (personaggi antropomorfi), dallo stile grafico accattivante, ma con soggetti e sceneggiature destinate ad un pubblico adulto, ricco di battute e riferimenti comici che vi faranno piegare dalle risate.

Diozeram è un robottone creato dal Prof. Caputo Jr. (anche i nomi dei personaggi ricordano molto quelli ideati dal maestro Go Nagai), figlio del compianto Prof. Renzo Caputo che il primo aprile dell'anno 2095 aveva deciso di fare uno scherzo a quelli dell'ONU, inventando la storia che Atlantide stava risorgendo per attaccare gli umani. Purtroppo il problema viene preso sul serio e tutte le risorse destinate ad altri fini (fame nel mondo, lotta contro le malattine, ecc...) vengono investiti per armarsi per combattere l'imminente minaccia.

Poco male, poichè nel 2115 una minaccia reale si scaglia contro la terra: arrivano gli alieni! Così sarà guerra (dichiarata da un generale che si riunisce spesso e volentieri con un consiglio di donzelle). Sarà compito di Diozeram pilotato da Roger Vito Nigro proteggere la terra. Come andrà a finire?

Se volete saperne di più seguite in rete le sue avventure al seguente indirizzo diozeram.com.

Se poi vi piace tanto, ora è disponibile anche la copia cartacea (in tankobon da 112 pg.) ordinabile presso Antanti Comics (fumetteria di Terni).

Chi è l'autore? Si chiama Stefanus ed è di Foligno (Pg). Ha collaborato con Il Fulmicotone di Lucca, Flit di Perugia, Gadjet di Napli, Fumettomania di Barcellona P.G. (Me), Mongo Japan di Milano. Selezionato per lo Shikisho di Kodansha (con il patrocinio della Star Comics) nel lontano 1993 (tra i 30 italiani selezionati). Esperienze di grafica pubblicitaria, qualche comparsata per varie fanzine italiche qua e là. Ha lavorato per un breve periodo in Giappone come insegnante di italiano.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: