The Walking Dead, apre con il botto la premiere della terza stagione TV!

Logo TV Series The Walking Dead

Che The Walking Dead sia un successo planetario beh, la AMC lo sapeva sicuramente, ma che in America la premiere della terza stagione sia stata la più vista nel TV period di tutti i tempi...è un risultato sicuramente inaspettato!

Non stiamo dicendo una bugia: proprio ieri, oltre 10 milioni di telespettatori americani hanno visto la prima puntata della terza stagione di The Walking Dead, facendo guadagnare alla serie TV l'invidiato record di "the biggest telecast for any drama series in basic cable history among all viewers". Ed è proprio da Comic Book Resources che abbiamo preso quest'importante "quote" che, seppur pesante come un macigno, non rende giustizia a quello che è successo soltanto ieri negli States...

Si perché, oltre ad essere la premiere più vista nei canali via cavo americani in assoluto, la prima puntata della terza stagione di The Walking Dead (intitolata Seed) è stato il miglior "debutto" di un nuovo programma televisivo (o stagione) della storia della Cable Television statunitense...un record che, sono convinto, sarà ben difficile da superare!

E nonostante la serie si discosti un po' dal fumetto, l'adattamento televisivo di The Walking Dead ha sempre avuto la capacità di attirare a se un sacco di telespettatori che, pur non avendo letto neanche una pagina del fumetto di Robert Kirkman, si sono appassionati alle storie di questo sparuto gruppo di sopravvissuti all'apocalisse zombie a cui la Image Comics ha dato il via nell'ormai lontano 2003.

Complimenti alla AMC, quindi...e complimenti anche a Kirkman, che ha creduto così tanto in questo progetto editoriale divenuto, successivamente, anche televisivo!

via | Comic Book Resources

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.