Tonari no Kaibutsu-kun - Animazioni autunnali 2012 prima impressione

Altra animazione autunnale molto carina: Tonari no Kaibutsu-kun è una storia romantica molto particolare.

La protagonista è la bella Mizutani Shizuku: viene chiamata cuore di pietra poichè è completamente insensibile a qualsiasi genere di sentimento. Fin da bambina il suo unico interesse è stato studiare ed essere la prima in graduatoria. Ha un obiettivo di vita preciso: guadagnare molto per vivere tranquilla. Un giorno viene inviata dagli insegnanti a casa di un compagno di classe, Yoshida Haru, spesso assente da scuola, al fine di portargli i compiti. Questo banale gesto di civiltà viene interpretato dal ragazzo come un enorme segno di amicizia: d'altra parte anche Haru non ha grandi esperienze sociali poichè, essendo un giovane assai bizzarro, raramente ha avuto veri amici.

La situazione tra i due si complica quando Haru confessa a Shizuku di essere innamorato di lei. E ora, tra due persone a loro modo bizzarre, completamente asociali e digiune da ogni tipo di contatto o sentimento, come andrà a finire?

Una bella prima puntata in cui ci viene ben caratterizzata la protagonista: fredda, calcolatrice, ma tremendamente spaventata dalle persone. Teme la delusione, non vuole perdere tempo dietro a degli sciocchi che alla fine la deluderanno.

Haru è molto bello, intelligentissimo ma assolutamente fuori dal mondo reale. Vive alla giornata, non calcola assolutamente cosa sarà del domani, è sostanzialmente l'opposto di Shizuku.

Una bella combinazione di elementi e una trama affascinante: l'unica pecca è forse la grafica, un po' troppo statica e rigida.

Sicuramente un'animazione da seguire per gli amanti degli shoujo.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.