Bonelli - Tutti gli appuntamenti a Lucca Comics

tex

Cosa combinerà la Sergio Bonelli durante Lucca Comics 2012?

I personaggi della grande casa editrice italiana saranno protagonisti a Lucca come ogni anno. Il 3 novembre, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, presso l' Auditorium della Fondazione della Banca del Monte di Lucca, si terrà un evento tutto dedicato a Zagor! Sarà proiettato in anteprima (solo 15 minuti di 1 ora e 20 min.) il documentario di Riccardo Jacopino, e verà presentato il volume "Zagortenayde". Tra gli autori che parteciperanno: Gallieno Ferri, Mauro Laurenti e Joevito Nuccio. Un giorno prima, il 2 novembre, i riflettori saranno puntati su Tex! Recatevi alle ore 17:00 presso il Cinema Moderno (via Vittorio Emanuele II, 15, a Lucca), per un doppio appuntamento con il Ranger bonelliano. Infatti, la casa editrice, in collaborazione con la Scuola di scrittura creativa Barnabooth e il Circolo del Cinema di Lucca, presenterà "Tex contro Mefisto", lo sceneggiato radiofonico curato da Armando Traverso. Subito dopo verrà proiettato il film "Come Tex Nessuno Mai" di Giancarlo Soldi.

Sempre il 2 novembre, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, presso la Sala Incontri Palazzo Ducale di Lucca, si ci sarà un incontro con Alfredo Castelli e Giancarlo Alessandrini dove si parlerà di Martin Mystère! L'Associazione Culturale A.Mys. ne approfitterà per presentare il volume "Castelli di Carta", dedicato proprio all'autore. Questo prodotto contiene i contributi di ben 80 persone tra colleghi e amici che hanno voluto ringraziarlo per tutto quello che ha dimostrato nella sua carriera. Ovviamente durante la presentazione saranno presenti anche molti autori del libro. Cliccate qui per conoscere l'orario degli incontri con gli autori Bonelli.

Inoltre il 2 novembre dalle 12:00 alle 13:00, presso l'Auditorium Fondazione Banca del Monte, verrà presentato il volume "Akim, il figlio della jungla" da Moreno Burattini, Mauro Laurenti (autore della copertina) e l'editore Marco Cannavò. Per informazioni: www.playseven.it.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.