Panini Comics wants you! - Vai a Lucca e proponi il tuo lavoro

panini E'arrivata l'occasione della tua vita!

Devi solo recarti a Lucca Comics e presentarti allo staff della Panini Comics, portandoti dietro il sogno di diventare un autore professionista. La casa editrice ha appena comunicato che sta cercando un'idea vincente da pubblicare e sarà disponibile ad ascoltare tutti i giovani autori con un progetto nel cassetto. Nel comunicato viene specificato che quest'occasione viene data agli autori che hanno già pubblicato una storia a fumetti. Questi dovranno presentare un pitch del loro progetto: "Il pitch deve contenere una presentazione visiva/testuale del fumetto che vorresti realizzare: sinossi, tavole di prova, studi dei personaggi e degli ambienti e quanto altro è ritenuto utile per la comprensione del progetto e per convincere Panini Comics a realizzarlo."

Ricordate che verranno presi in considerazione sia i progetti relativi a un volume unico, che a una miniserie, che a una serie regolare, disegnati in qualsiasi stile e di qualsiasi genere e ambientazione. Lo staff Panini vi aspetta nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 novembre dalle 10:00 alle 18:00 presso l’Area Pro in piazza San Romano. Nella stessa sede domenica 4 novembre alle ore 9:00 sarà affisso l’elenco degli autori selezionati, che avranno a disposizione un breve incontro (circa 10 minuti) per presentare di persona il progetto alla redazione nella mattinata dello stesso giorno. Gli incontri con gli autori selezionati si terranno sempre presso l’Area Pro tra le 10:00 e le 12:00 di domenica. Segue un estratto dal comunicato stampa, dove vengono specificate tutte le altre condizioni necessarie per partecipare alla selezione!

NOTE IMPORTANTI PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE
1. Possono partecipare tutti gli autori che hanno già pubblicato un'opera. Nel caso di un progetto presentato da più autori (disegnatore e sceneggiatore/gruppo di autori) basta che almeno uno degli autori abbia già pubblicato una storia a fumetti.
2. Il pitch può essere corredato da una versione in digitale ma deve essere assolutamente presentato in forma cartacea. Non è necessario presentare gli originali, bastano le stampate. Non verranno presi in considerazione i pitch presentati solo in forma digitale.
3. Non verranno presi in considerazione progetti incompleti (es: solo sceneggiatura, solo portfolio e/o tavole disegnate, ecc.). In questa sede verranno giudicati i pitch relativi unicamente a progetti ben definiti.
4. Il materiale consegnato per partecipare non verrà restituito.
5. Possono partecipare sia autori italiani che stranieri.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: