Yoshiyuki Tomino - il creatore di Gundam presto in Italia?

Gundam

Abbiamo appreso da fonti che riteniamo autorevoli e attendibili che veramente presto arriverà in Italia un autore straniero di successo.

Stiamo parlando di Yoshiyuki Tomino, conosciuto in tutto il mondo per aver creato la saga di Gundam! Per adesso non possiamo rivelare le nostre fonti di informazione (ci è stato chiesto di rimanere in silenzio su ulteriori dettagli), ma vi promettiamo di darvi tante nuove news nei prossimi giorni.

Intanto approfondiamo la conoscenza di Yoshiyuki Tomino, grazie alle notizie riportate su Wikipedia: Yoshiyuki Tomino è nato in Giappone ad Odawara il 5 novembre 1941. Nel tempo si è affermato come scrittore e regista di anime. Iniziò la sua carriera d'artista presso la Mushi Productions di Osamu Tezuka, dove collaborò agli storyboard di Astro Boy e di Heidi. Si affermò come uno dei migliori membri dello studio di animazione Sunrise. Il suo successo più grande è sicuramente Mobile Suit Gundam. Tra gli altri suoi lavori ricordiamo Zambot 3 (1977) Ideon (1980), Seisenshi Dunbine (1983), e Mobile Suit Z Gundam (1985), Turn A Gundam e Brain Powerd.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

3 commenti Aggiorna
Ordina: