Il nuovo blog di Leo Ortolani

leo ortolani
Come non Detto è nome del nuovissimo blog di Leo Ortolani (che ci teneva tanto, bisogna capirlo).

Leo ha inaugurato il suo nuovo spazio virtuale con una frase shock: "Ho sempre desiderato aprire un blog. Finalmente l'ho aperto, ma dentro era vuoto". Ci mette sempre un pizzico di ironia nel suo fare le cose, ma puntando sulla massima professionalità. Per questo ha preparato come immagine d'esordio, un'illustrazione che richiama una celebre cover degli Eterni di Jack Kirby. Notate la differenza? Ovvio, la cover del blog di Ortolani riesce a farci sorridere! L'autore di Rat-Man non sembra molto a suo agio con la gestione del blog. Probabilmente pensa che sia un lavoro per soli duri o per gente molto ospitale:

Uno che entra nel blog dove si pulisce i piedi? E come benvenuto non è nemmeno quel granchè, poche patatine, due cocacoline, qualche biscotto. Come se lo aprisse mia zia, questo blog. Almeno lei metterebbe dei piattini sotto il mouse. Io, dovete scusarmi, sono un po’ così, un po’ naif, di solito mi butto un po’ a corpo morto nelle cose che mi piacciono, e infatti, invece di star lì a lavorare e a scrivere che poi consegno in ritardo, mi sono dato al blog. (Leo)


Ecco chi ha voluto ringraziare: Andrea Plazzi, che lo ha aiutato ad aprirlo; Stefano Munarini e Marco Cecini della Panini Comics, che mi lo hanno aiutato con la rubrica su https://www.rat-man.com/site/it/it/home.ashx.

Se avete domande o curiosità, non esitate a contattarlo su leortola@tin.it

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.