Gli Esposito Bros. hanno firmato una locandina di Effetto Paradosso

autori bonelli

Gli Esposito Bros. (Nando e Denisio Esposito) sono disegnatori del team Bonelli.

I due fratelli sono stati scelti per illustrare locandina alternativa del film Effetto Paradosso (quella che vedete nell'immagine qui a lato), produzione cinematografica giunta nelle sale da pochissimo, scritta e diretta da Carlo Fenizi e che vede Cloris Brosca e Julieta Marocco nel ruolo di attrice protagoniste. Gli Esposito Bros. hanno lavorato su serie come Zagor, Martin Mystère e Nathan Never e il loro esordio in Bonelli risale al 1989 (cliccate qui per conoscerli meglio). Inoltre Denisio Esposito ha realizzato un’illustrazione speciale per la scenografia del film ed è stato invitato a partecipare alle riprese con un cameo speciale.

Il film, che puà vantare anche del patrocinio di Apulia Film Commission, è una fiaba pugliese, girata a Orsara di Puglia, che presenta la regione come una terra magica e misteriosa, una terra di donne, un piccolo regno dalle tinte forti e dai toni progressisti. Cliccate qui per ulteriori informazioni. Dopo il continua la sinossi completa!

Effetto Paradosso é una fiaba pugliese.

Il film girato ad Orsara di Puglia racconta la storia di Demetra, una giovane ingegnera che conduce una vita grigia e dedicata esclusivamente al lavoro, nulla sfugge al suo controllo.
Chiamata dal comune di un paesino del nord della Puglia per una perizia su un terreno, deve allontanarsi per una notte. Quel viaggio in terra dauna cambierè il senso della sua vita.
Demetra si trova improvvisamente catapultata in una dimensione fiabesca, fuori dal mondo; il paese si presenta come un microuniverso magico, in cui le regole sociali e i rapporti umani sono improntati su modelli alternativi. Demetra é costretta a trattenersi più del dovuto in quanto continui imprevisti non le consentono di svolgere il suo lavoro e scopre che sul terreno in questione nasce l’Ipazia, una pianta spontanea dai sorprendenti poteri benefici, unica al mondo e alla base di tutti prodotti locali. Spiazzata, confusa e turbata dalla realtà che la circonda, Demetra viene messa alla prova. Quella dimensione riesce a far crollare in lei convinzioni e certezze di un’intera esistenza e a svelare misteriose coincidenze.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.