XENON-199X-R-, a dicembre in fumetteria per GP Publishing!

Xenon 199X-R Volume 01

Sarà in fumetteria a fine dicembre, in edizione deluxe, il primo numero di XENON-199X • R-, seguito diretto della serie cult anni Ottanta di Masaomi Kanzaki, praticamente il primo manga ad approdare seriamente nel nostro paese, in accoppiata a Ken il guerriero sul mensile Zero di Granata Press.

La serie, raccolta in quattro volumi di lusso, è stata in seguito riproposta da Star Comics (esattamente nel 2005). Nel manga originale, serializzato tra il 1986 e il 1987 su Shonen Big Comic di Shogakukan, Asuka Kano è uno studente giapponese delle superiori dato per disperso dopo un incidente aereo. Un giorno la sua amica Sonoko crede di riconoscerlo dietro i panni di un senzatetto, ma anche alcuni bulli l'hanno individuato e intendono regolare alcuni vecchi conti in sospeso. I teppisti affrontano Kano, ma nello scontro hanno la peggio: il ragazzo dimostra una forza e una resistenza fuori dal comune. Infatti, Kano è diventato una cavia della Red Sea, un'organizzazione criminale senza scrupoli che l'ha trasformato in un cyborg. Xenon, questo il suo nome in codice, dovrà combattere gli emissari della Red Sea, pronta a tutto pur di recuperarlo e usarlo come arma definitiva...

Xenon 199x-R Volume 1 (cover)
Xenon 199x-R Volume 1 (pag. 03)
Xenon 199x-R Volume 1 (pag. 10)
Xenon 199x-R Volume 1 (pag. 11)

Nato in un periodo fertilissimo per il genere cyberpunk, Xenon ripropone il dramma dell'eroe protagonista in un contesto che rispecchia la paura e l'incertezza di una società giapponese al centro del boom economico, ma preoccupata e già sospettosa per la trasformazione e gli importanti cambiamenti in atto. Il manga si chiude prematuramente per dissidi con l'editore lasciando un finale aperto che nella successiva riedizione giapponese viene rattoppato da un riassunto estremamente compresso del lungo arco conclusivo come era stato inizialmente concepito dall’autore. Nel 2006 Kanzaki riprende in mano la serie sul numero di novembre del seinen magazine Monthly Comic Ryu di Tokuma Shoten, che tornava ad essere stampato dopo ventisette anni. La nuova serie inizia esattamente dove la precedente si era conclusa e prosegue la storia con il titolo di XENON-199X • R-. Otto sono i volumi finora pubblicati in Giappone, l’ultimo dei quali a luglio 2011. Ecco come GP Publishing ci presenta il manga sul numero 21 del catalogo informativo GP Preview:

Il giovane Asuka Kano non è più un normale essere umano: trasformato in un cyborg dai folli scienziati di Red Sea, un’organizzazione segreta che trama per prendere il controllo del pianeta, ora é una vera e propria machina per uccidere. Il suo nome in codice é Bio Diver Xenon X-777. Deciso a non arrendersi a un simile destino, Asuka combatte con tutto se stesso: anche a costo di morire, non sarà mai un burattino nello loro mani!

Il primo numero del manga, 216 pagine in b/n con sovraccoperta, formato 13x18 cm, sarà in fumetteria (la distribuzione in edicola non è prevista) il 20 dicembre al prezzo di 5.90 euro. Alcune pagine dal primo tankobon di XENON-199X • R-:

Xenon 199x-R Volume 1 (pag. 12)
Xenon 199x-R Volume 1 (pag. 13)
Xenon 199x-R Volume 1 (pag. 14)
Xenon 199x-R Volume 1 (pag. 23)
Xenon 199x-R Volume 1 (pag. 24)
Xenon 199x-R Volume 1 (pag. 25)
Xenon 199x-R Volume 1 (pag. 27)
Xenon 199x-R Volume 1 (pag. 30)
Xenon 199x-R Volume 1 (pag. 36)
Xenon 199x-R Volume 1 (pag. 70)
Xenon 199x-R Volume 1 (pag. 90)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.