New York Comic Con 2012, la Marvel realizza un Guinness World Record!

Spider-man fa sempre notizia e, al New York Comic Con del 2012, la Marvel è riuscita a portare il suo supereroe dalle pagine di Amazing Spider-man a quelle più "patinate" e decisamente insolite del libro dei Guinness World Record: grazie alle firme di 2.707 persone, la Marvel ha battuto il Guinness Wolrd Record per il biglietto d'auguri più "partecipato" del mondo!

Il titolo esatto del record è “Most Contributions to a Greeting Card” e la Marvel, approfittando dei primi cinquant'anni dell'arrampicamuri newyorkese, ha cercato di imprimere il compleanno di Spider-man "nella storia" inserendolo in un trafiletto dell'enorme libro dei Guinness World Records. Un'idea carina e simpatica, non c'è che dire, tanto che gli avventori dello stand adibito alla raccolta delle firme (come potete vedere dalla foto, quell'enorme cartolina rossa era appunto il biglietto d'auguri) hanno subito apprezzato l'iniziativa fornendo il loro contributo a questa piccola "richiesta" della Marvel...

Ed indovinate un po' chi è stato l'autore/disegnatore più eccitato dall'idea? Ma ovviamente Axel Alonso, l'attuale editor-in-chief della Marvel che, in un contributo raccolto da Major Spoiler, ha dichiarato:


    ”There was never any doubt in our mind that Marvel’s devoted fans would ensure that Spider-Man’s birthday was anything short of historic! [...] It was a pleasure to work with our friends at Guinness to break this record and create a truly unique event in the entertainment world.”

Insomma, un'idea geniale per il compleanno del supereroe più amato da grandi e piccini...speriamo solo che a qualcuno non venga la folle idea di replicare il record con un biglietto d'auguri ancor più grande!

via | Major Spoiler

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.