54° Shogakukan Manga Award - Cross Game di Adachi è il miglior fumetto per ragazzi

Cross Game

La casa editrice Flashbook è in festa per il successo che sta travolgendo il manga Cross Game (cliccate qui per apprezzare alcune tavole tratte da questa commedia sportiva).

Il maestro Adachi Mitsuru e questa sua nuova creatura sono stati i protagonisti del 54° Shogakukan Manga Award (prestigioso concorso indetto dal celebre editore giapponese che, in oltre mezzo secolo di vita, ha premiato molti dei titoli piú significativi e maggiormente rappresentativi del mare magnum della p roduzione fumettistica del Sol Levante).

Cross Game si è aggiudicato il primo premio per la categoria fumetti per ragazzi! Un risultato veramente sorprendente, soprattutto per un autore che è sul mercato da tantissimi anni. Questo conferma le grandi doti di Adachi e la sua capacità di rinnovarsi e di riuscire ad entrare in sintonia anche col pubblico di questo nuovo decennio: un'impresa non da tutti! Dopo il continua troverete la lista completa con tutti i vincitori del 54° Shogakukan Manga Award!

Ecco tutti i vincitori:

Per la categoria fumetti per l’infanzia:
NAISHO NO TSUBOMI, di YABUUCHI Yuu

Per la categoria fumetti per ragazzi:CROSS GAME, di ADACHI Mitsuru

Per la categoria fumetti per ragazze:
BLACK BIRD, di SAKURAKOJI Kanoko

Premio del pubblico:
GAKU, di ISHIZUKA Shin’ichi

Flashbook fa sapere inoltre nel suo comunicato stampa: ...la cerimonia di premiazione di questa 54ª edizione dello Shogakukan Manga Award vedrà la stessa Flashbook protagonista. In tale occasione, infatti, verranno esposte le copie dell’edizione italiana del fumetto, e saranno addirittura presenti delle decorazioni floreali recanti il nostro nome.

via | Flashbook

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.