Tex in radio - Francesco Pannofino doppia il personaggio Bonelli

tex

Tex non solo si legge, ma si ascolta!

L'eroe della Bonelli sarà il protagonista di un nuovo sceneggiato in 10 puntate che sarà mandato in onda da Radio2. Potrete ascoltare lo sceneggiato radiofonico, intitolato Tex-Mefisto dal 29 ottobre alle 16.00, dal lunedì al venerdì. La trama di questo show è stuzzicante, poiché verrà narrato l'incontro/scontro finale tra l'eroe e la sua nemesi più celebre, quel Mefisto dotato di poteri soprannaturali che in più occasioni ha terrorizzato Tex e i suoi compagni. E' stato scelto l'attore e doppiatore Francesco Pannofino (Nero Wolfe in tv e voce di tanti divi di Hollywood) per dare la voce al protagonista, mentre Mefisto sarà interpretato da Roberto Pedicini (l'indimenticabile Jack Folla). A Lily ci penserà Emanuela Rossi (doppiatrice e moglie di Pannofino), a Carson Rodolfo Bianchi, mentre Dario Penne sarà il negromante Narbas.

Per il direttore di Radio2 Flavio Mucciante questo sceneggiato è l'occasione giusta per far conoscere i fumetti alla radio e regalare in podcast altre collezioni di Tex, che si aggiungono a quelle di Dylan Dog e Diabolik.

Per stuzzicare la vostra curiosità, riportiamo una frase storica pronunciata dal crudele stregone: «Sono perduto… sepolto vivo in questo dannato buco… sepolto vivo con i miei sogni di potenza e la mia sete di vendetta! Ah, maledetto Willer! Maledetta ombra nera che hai sempre attraversato la mia strada! Io, il grande Mefisto, sono condannato a morire in questo sepolcro… » (Mefisto)

https://www.ansa.it/web/notizie/photostory/spettacolo/2012/10/23/Arriva-Tex-ha-voce-Pannofino-_7678449.html

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.