Gundam Unicorn 5, in Blu-ray e DVD Dynit a Lucca - Il sesto OAV nei cinema giapponesi a marzo

Gundam Unicorn: L'unicorno nero, il Blu-ray e il DVD Dynit

Il quinto OAV di Gundam Unicorn, dal titolo “L'unicorno nero”, sarà in Blu-ray e DVD Dynit dal 1 novembre, giusto in tempo per il Lucca Comics & Games.

Dal Giappone, intanto, arriva la data di pubblicazione del sesto episodio, che nei piani originali della produzione doveva essere l'ultimo: Gundam Unicorn 6 – Space and Earth, sarà in vendita dal 22 marzo e, come i precedenti capitoli, godrà di una speciale proiezione cinematografica di due settimane in diverse sale selezionate del paese (sedici confermate attualmente sul sito dell’anime) a partire dal 2 marzo, lo stesso giorno della distribuzione in digitale su PlayStation Store. In sala i fan potranno acquistare in anteprima una edizione limitata del film con uno speciale girato di circa 110 minuti sull'evento live dello scorso marzo, “Mobile Suit Gundam UC Film & Live 2012”, il Making-of dell'episodio e interviste. L’OAV conclusivo, il settimo, per il quale non c'è ancora una data, come confermato dallo stesso Harutoshi Fukui, autore dei romanzi da cui l'anime è tratto, avrà una durata maggiore dei precedenti che si attestano sui 50 minuti ognuno.

Di seguito la sinossi di Gundam Unicorn 5 – L'unicorno nero direttamente dal sito ufficiale di Dynit: “Il Gundam Unicorn e Banagher sono ora nelle mani delle truppe della Federazione grazie anche all’intervento dell’Unicorn nero pilotato da Marida Cruz. Quest’ultima, infatti, in seguito al lavaggio del cervello, obbedisce direttamente ad Alberto Vist. L’accordo tra la Federazione e la Fondazione prevede la consegna del Gundam e del suo pilota – il quale ha prontamente criptato le nuove coordinate indicate dal programma LA+ per evitare di consegnare il segreto dello Scrigno ai signori della guerra – alla famiglia Vist. Fortemente contrario alla collusione tra Fondazione e Federazione, l’ufficiale della Londo Bell e comandante della Ra Cailum, Bright Noah, contatta la Garencieres di Neo Zeon e convince il comandante Zinnerman a tendere un agguato all’unità che trasporta il Gundam, promettendo il suo pieno supporto e la liberazione delle prigioniere, Mineva Zabi e Marida Cruz”. La serie ha vinto lo scorso mese il premio come Miglior OAV al concorso I Castelli Animati / Tutto Digitale / Romics, nato nell’ambito del Festival I Castelli Animati e realizzato in collaborazione con il mensile Tutto Digitale.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.