Puella Magi Madoka Magica Movie I - L'inizio, anteprima cinematografica a Lucca

Madoka Movie I - L'inizioCome avevamo ipotizzato, sarà Lucca la città che ospiterà la prima assoluta per il nostro paese di Puella Magi Madoka Magica the Movie Part I: The Beginning Story, e lo farà ovviamente nell'ambito dell'imminente edizione del Lucca Comics & Games.

Dynit, che già pubblica in Blu-ray e DVD la serie animata originale in 12 episodi vista in tv su Rai 4, presenterà la pellicola, prima della trilogia animata in produzione per SHAFT, domenica 4 novembre alle ore 10.15 del mattino presso il Cinema Centrale di Piazza Cittadella, nel capoluogo toscano. Il lungometraggio, tradotto come Puella Magi Madoka Magica Movie I: L'inizio, sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano (anche questo previsto): “Ama la sua famiglia e possiede delle amiche preziose. A volte ride, a volte piange. I giorni di Madoka Kaname, studentessa delle medie, scorrono via sereni, uno dietro l’altro. Poi una sera Madoka fa un sogno molto strano... È l’incontro che potrebbe cambiare il suo destino.”.

L'entrata sarà gratuita e a invito: i biglietti saranno numerati e si potranno ritirare direttamente allo stand Dynit nel padiglione in Piazza Napoleone da giovedì 1 novembre fino a esaurimento (le quantità sono limitate ai posti in sala). Durante la proiezione saranno eseguiti controlli da parte del personale per verificare che il divieto di effettuare riprese audio e video sia rispettato. Ogni trasgressore sarà immediatamente invitato a uscire e segnalato alle autorità. Annunciata a dicembre 2011 dal produttore Atsuhiro Iwakami, la trilogia cinematografica riassume la serie tv vincitrice lo scorso anno del Grand Prize al XV Japan Media Arts Festival sviluppandola e portandola verso una conclusione inedita: due film di recap nei cinema nipponici il 6 e il 13 del mese in corso, a una sola settimana l’uno dall’altro, e una terza pellicola con eventi completamente nuovi, Puella Magi Madoka Magica the Movie Part III: The Story of the Rebellion (Hangyaku no monogatari), in programma per il prossimo anno.

A proposito dell’ultimo film, lo sceneggiatore Gen Urobuchi ha anticipato in una breve intervista pubblicata sul volantino pubblicitario del secondo film, Puella Magi Madoka Magica the Movie Part 2: Eternal, che la storia non si esaurirà con la trilogia, sebbene ancora non sia stato deciso alcuno sviluppo. Lo scrittore ha quindi riconfermato qualche giorno fa la possibilità di un seguito, attraverso nuovi film e una nuova serie animata, al quotidiano sportivo Sports Hochi. Urobuchi ritiene però necessario coinvolgere nuovi autori, oppure difficilmente questi progetti troveranno realizzazione. Diciotto città di otto paesi, Italia compresa (Stati Uniti, Francia, San Marino, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong e Singapore sono gli altri sette della lista), proietteranno i due film iniziali tra ottobre e dicembre. Il manga originale di Puella Magi Madoka Magica, a cui seguiranno anche gli spin-off, è pubblicato in Italia da Planet Manga in due edizioni, standard e deluxe.

Madoka Magica Movie 2 - Poster grande

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.