Rohan al Louvre, in anteprima a Lucca Comics per 001 Edizioni (HIKARI)

Rohan al Louvre, Hikari-001 EdizioniInizialmente annunciato per lo scorso giugno come titolo di debutto della nuova etichetta manga di 001 Edizioni, HIKARI, e poi rimandato continuamente, l'atteso volume full color Rohan al Louvre di Hirohiko Araki sarà finalmente presentato in anteprima all'imminente Lucca Comics & Games.

Lo spin-off di Le bizzarre avventure di JoJo, disponibile anche in un'edizione speciale in numero limitato di esemplari contenente la lamina della cover in formato panoramico, ha per protagonista Rohan Kishibe, mangaka di fantasia creato dall’autore come suo alter ego. Introdotto nella saga Diamond is Unbreakable, che vede Josuke Higashikata e i suoi amici portatori di Stand a caccia del misterioso serial killer che circola “tranquillamente” per le vie della cittadina di Morio-cho, Rohan è dapprima presentato come nemico, ma finisce presto per aggiungersi al cast principale. E’ un disegnatore professionista schivo, introverso, acuto osservatore della realtà: il suo desiderio non è inseguire fama e ricchezza, ma creare opere il più realistiche possibile. Grazie al suo Stand “Heaven’s Door”, Rohan è in grado di leggere, letteralmente, i ricordi delle altre persone, cosa che spesso fa per trovare ispirazione.

Rohan al Louvre anteprima tavole (01)
Rohan al Louvre anteprima tavole (02)
Rohan al Louvre anteprima tavole (03)
Rohan al Louvre anteprima tavole (04)

Araki ha creato la storia autoconclusiva ambientata al Louvre per il progetto francese “Le Louvre invite la bande dessinée” (Il Louvre invita il fumetto), un’esposizione del 2009 al grande museo francese per celebrare il media come Arte: quando ancora era solo un aspirante autore di fumetti, Rohan incontrò una splendida e misteriosa ragazza che vedendolo disegnare gli raccontò la storia di un dipinto maledetto realizzato secoli prima da un pittore giapponese. Salvata dalla distruzione, l’opera d’arte trovò infine spazio al Louvre. Dieci anni più tardi, ormai un mangaka affermato, Rohan si trova a Parigi per visitare il famoso museo e verificare quella storia tornatagli in mente. Ma ecco che, come da regola, cominciano a verificarsi dei “bizzarri” fenomeni...

Rohan al Louvre di Hirohiko Araki
Formato 17,5×25 cm, B, 128 pagine a colori
ISBN 978-88-96573-37-2
Prezzo 9.90 euro

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.