Akihisa Ikeda (Rosario + Vampire): appuntamenti sessione autografi allo stand GP Publishing

Rosario + Vampire volume 4 GP PublishingCome annunciato precedentemente, il mangaka Akihisa Ikeda, autore di Rosario + Vampire, sarà ospite di GP Publishing a Lucca Comics, dove sarà disponibile per la firma di autografi e un workshop esclusivo che si terrà sabato 3 novembre dalle ore 17.00 alle 18.00 presso la Sala Via Vittorio Veneto.

Dal sito dell'editore modenese arrivano i dettagli del programma di signing: primo appuntamento, venerdì 2 novembre dalle ore 15.00 alle 17.00; seconda sessione, sabato 3 novembre dalle 11.00 alle 12.30; terza e ultima occasione di avere l'autografo dell'autore, domenica 4 novembre dalle 15.00 alle 17.00. Tutte le signing si terranno allo stand di GP Publishing (E120) al padiglione Napoleone e saranno così regolamentate: a coloro che acquisteranno un albo di Rosario + Vampire verrà dato in omaggio uno speciale “shikishi”, vale a dire un’illustrazione realizzata appositamente per l’occasione, che l’autore autograferà durante le relative sessioni.

Breve biografia di Akihisa Ikeda
Akihisa Ikeda nasce il 25 ottobre 1976 a Nichinan nella prefettura di Miyazaki, regione di Kyūshū. Sin da piccolo mostra una spiccata passione per il fantasy e le creature soprannaturali, come mostri e vampiri, oltre che per il manga ed il disegno ovviamente. Questi nel 2002 lo portano, dopo un’esperienza come assistente e allievo di Norihiro Yagi, autore di “Claymore”, a disegnare la sua prima serie per “Monthly Shonen Jump” di Shueisha: si tratta di “Kiruto”, uno shonen d’avventura in 4 volumi.

La vera svolta, però, arriva nel 2004, con il debutto, sempre su “Monthly Shonen Jump”, di “Rosario + Vampire”, che si rivela un grande successo non solo in patria. “Rosario + Vampire” è una serie attualmente in corso su “Jump SQ”: ad oggi conta 21 tankobon tra la prima (10 volumi) e la seconda stagione (11 volumi). Dal manga sono state tratte 2 serie anime (“Rosario + Vampire” e “Rosario + Vampire Season 2”), un gioco per Nintendo DS e un Drama CD.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.