Alan Moore, nuove uscite firmate Rw e Bao Publishing

alan moore

Alastor sta lavorando bene, sta proponendo novità come il reso assoluto e dal suo catalogo spuntano sempre opere interessanti, legate ad autori che vengono riconosciuti come geni assoluti.

Questa settimana è il turno di Alan Moore (a dire il vero siamo abituati a ritrovarcelo tra i piedi). Da una parte c'è Rw che ha rilasciato il libro Alan Moore Storyteller di Gary Spencer Millidge (978-88-97965-00-8; 22x29, C+sc, 320 pp, col.; € 34,95). Non è un fumetto, ovviamente, ma un saggio che analizza il geniale sceneggiatore di V for Vendetta, From Hell e The League of Extraordinary Gentlemen. Con Alan Moore: Storyteller avrete la possibilità di conoscere a fondo tutta la sua arte, poiché è un volume che si fonda su interviste recenti e inedite a Moore e ai suoi collaboratori, e propone un ricco corredo di disegni, foto di famiglia, pagine di sceneggiature e appunti rari, oltre a un inserto pieghevole con bibliografia e cronologia degli eventi. Possiamo definire il lavoro di Gary Spencer Millidge come una biografia quasi ufficiale per tutti gli appassionati di Nona Arte.

Bao Publishing, invece, ha pubblicato La lega degli straordinari gentlemen – Century (978-88-6543-112-2; 16x24, C+sc, 256 pp, col.; € 21,00), la terza avventura del gruppo di eroi letterari vittoriani suddivisa in tre capitoli, ambientati rispettivamente nel 1910, nel 1969 e nel 2009. Alan Moore e Kevin O'Neill vi invitano a conoscere i fatti legati al tentativo di creazione di un anticristo destinato a distruggere l'ordine naturale delle cose. All'interno del volume è presente anche un racconto in prosa, situato temporalmente nel 1964, che risponde alla domanda: "Chi vive, veramente, sulla luna?" La copertina inedita di O'Neill in esclusiva per Bao è un motivo in più per approcciarsi alla serie.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.