Barbara Canepa, Sky Doll Decade e End – Elisabeth con Bao Publishing

bao publishing

Bao questa settimana celebra il buon fumetto italiano e punta tutto su un nome in particolare: Barbara Canepa.

L'artista la ritroviamo all'interno di ben due volumi da collezione: Sky Doll Decade e End – Elisabeth. Il primo è quel gioiello realizzato in coppia con Alessandro Barbucci (volume dalle seguenti caratteristiche: 978-88-6543-121-4; 19x26, C, 232 pp, col.; € 27,00) dove sono stati ribaltati tutti i canoni dello stile disneyano. Parliamo di un grande successo che ha fatto il giro del mondo e che oggi torna in libreria grazie in una soluzione unica, che raccoglie i primi tre tomi di Sky Doll, le storie brevi Doll's Factory e Heaven Dolls. Inoltre è compresa una sezione di omaggi e illustrazioni.

End-Elisabeth (978-88-6543-125-2; 22x31, Cm 64 pp, col., € 15,00) è un prodotto più fresco, spuntato recentemente sul mercato francese e che ha già ottenuto l'approvazione del pubblico. Barbara è adorata in Francia e proprio in “casa dei cugini” è riuscita a coltivare quel sogno di diventare un'autrice internazionale, attirando l'attenzione anche delle case editrici più illustri.

End – Elisabeth è un'opera realizzata grazie al supporto artistico della disegnatrice Anna Merli. Il volume è presentato così da Bao Publishing: “Seguite il risveglio di Elisabeth, mentre scopre esattamente che cosa c'è al di là del velo della morte. Una storia tesa, cupa, quintessenzialmente gotica, da uno dei team creativi più prestigiosi d'Europa”. Siete fans della Canepa ed avete già recuperato End in lingua originale? Molto male, poiché il volume Bao propone anche alcune pagine extra che arricchiscono una promettente fiaba moderna.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.