Trailer del terzo film di Madoka Magica, nei cinema giapponesi nel 2013

E' online il bootleg trailer di Puella Magi Madoka Magica the Movie Part III: The Story of the Rebellion (Hangyaku no monogatari), capitolo conclusivo della trilogia cinematografica su Madoka Magica. Il promo, che vediamo in alto, è stato proiettato nei cinema nipponici in coda ai due primi film del progetto, ma essendo la ripresa amatoriale di un fan non sappiamo ancora per quanto tempo resterà accessibile: affrettatevi!

Il primo episodio, Puella Magi Madoka Magica the Movie Part I: The Beginning Story, che sarà presentato all’imminente Lucca Comics & Games in un evento unico programmato nella mattina di domenica 4 novembre al Cinema Centrale di Piazza Cittadella, ha debuttato in Giappone il 6 ottobre in settima posizione incassando nel primo weekend oltre 1.776.600 dollari grazie a una distribuzione in quarantatré sale; di meglio ha fatto Puella Magi Madoka Magica the Movie Part 2: Eternal, partito in seconda posizione il 13 ottobre, a una sola settimana dal primo. A fronte di una pari diffusione il film ha però incassato più di 2.180.100 dollari.

Per quanto riguarda Puella Magi Madoka Magica the Movie Part III: The Story of the Rebellion (Hangyaku no monogatari), in produzione per il prossimo anno, lo sceneggiatore Gen Urobuchi ha anticipato piani che vanno oltre la trilogia, sebbene ancora non sia stato deciso alcuno sviluppo. Lo scrittore ha inoltre riconfermato in una recentissima intervista per il quotidiano Sports Hochi la possibilità concreta di un seguito per mezzo di nuovi film e una serie animata, precisando nondimeno la necessità di coinvolgere altri autori, oppure difficilmente questi progetti troveranno realizzazione. Il manga originale di Puella Magi Madoka Magica, a cui seguiranno anche gli spin-off, è pubblicato in Italia da Planet Manga in due edizioni, standard e deluxe, la serie animata in dodici episodi vista anche da noi su Rai 4 è invece raccolta in DVD e Blu-ray Dynit.

Madoka Magica Movie 2 - Poster

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.