Batgirl Annual #1, la DC Comics annuncia la seconda ondata di annuali!

La DC Comics aveva promesso altre uscite annuali per questo 2012 e, dopo la prima sfornata di grandi titoli (Superman, Detective Comics, Green Lantern e Justice League International), ecco che su The Source appare il comunicato dedicato a Batgirl #1! A dire il vero, questa è la seconda uscita degli annuali previsti per novembre/dicembre, visto che è stato già annunciato Justice League Dark Annual #1, ma qui di carne al fuoco ce n'è parecchia...

Scritto da Gail Simone e disegnato da Admira Wijaya e Daniel Sampere, l'albo presenterà due storie molto interessanti: la prima, ambientata nel periodo in cui le testate pipistrellesche vivevano la saga Night of the Owls, vede il "secondo round" tra Barbara "Batgirl" Gordon e la versione femminile di Talon, agguerrita e pericolosa assassina al soldo della Corte dei Gufi. E qui, probabilmente, si incrocerà anche la seconda storia di questo volume, che promette di farci vedere il primo incontro/scontro tra Batgirl e...Catwoman!

La gattina e la ragazza-pipistrello sono quindi destinate ad incontrarsi e, come l'editor Brian Cunningham ha dichiarato su The Source:

    “BATGIRL ANNUAL #1 tells the tale of Batgirl’s first meeting with Catwoman and how they are somewhat like oil and water” [...] I can’t say enough great things about Admira Wijaya and Daniel Sampere’s art. Their unique approach makes this Annual look very special, and you have not heard the last of these guys, I can assure you of that.”

Che Batgirl e Catwoman siano come "l'acqua e l'olio" è ben chiaro a tutti noi, ma sarà molto divertente leggere di come queste due personalità, fortissime e caparbie, andranno ad incontrarsi in un annual di cui, probabilmente, sentiremo presto parlare. E chissà...magari, proprio grazie a questo incredibile team-up, molti dei lettori di Catwoman si avvicineranno a Batgirl e, viceversa, chi segue già da tempo le avventure di Barbara Gordon si lascerà "ammaliare" dalle curve (e dal carattere) della bella Selina!

via | DC Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.