Autografi e disegni a Lucca Comics 2012 - Regole per gli ospiti Alastor

Al termine di un'attesa spasmodica da parte dei fan, la Alastor ha pubblicato sulla pagina facebook dedicata le regole per avere gli autografi e disegni a Lucca Comics 2012 da parte degli autori ospiti al suo stand (per gli altri appuntamenti in programma vi rimando al post precedente degli autori di comics a Lucca).

A dir la verità, sono un po' macchinose e richiedono un attimo d'attenzione per cui rileggetele più volte se siete interessati. In breve per avere un autografo o un disegno bisognerà comprare un albo particolare (che varia da autore a autore) e/o raggiungere una spesa minima presso lo stand Alastor.

Da nostalgico e sognatore rimpiango i tempi in cui bastava mettersi in fila per avere il disegnino, ma di certo avere ospiti tutti questi autori ha i suoi costi e gli editori devono rientrare di queste spese.

- Jim Lee: Il disegnatore realizzerà 4 disegni che verranno assegnati tramite sorteggio. Per parteciparvi occorrerà acquistare la variant edition di Batman: Hush Unwrapped. Chi acquisterà l'albo potrà decidere di lasciarlo allo stand e in un secondo momento andare a ritirarlo. Per ogni acquisto verrà data una ricevuta numerata. Per gli autografi invece occorrerà acquistare l'albo normale di Batman: Hush Unwrapped, e si avrà una ricevuta numerata per gestire la fila e far firmare (oltre a Hush) anche altri 3 albi massimo di qualsiasi casa editrice. Coloro che acquisteranno la variant e volessero far firmare altri albi dovranno prendere con sé l'albo acquistato e non lasciarlo in giacenza. Per ogni sessione saranno servite massimo max 150 persone.

Dopo il continua le regole per gli altri autori.

- Geoff Johns: Per gli autografi occorrerà acquistare Flashpoint o Batman Terra Uno e si riceverà un numero di prenotazione. Ogni acquirente potrà far firmare altri 3 albi oltre a quello acquistato.

- Tyler Kirkham: Ci sarà un'estrazione tra coloro che acquisteranno Lanterna Verde 7 Variant e con un minimo di 10 euro di spesa per avere un disegno da Kirkham. Basterà richiedere il biglietto numerato al momento dell'acquisto e l'estrazione verrà fatta 1 ora prima dell'incontro con il disegnatore. Verranno scritti su un pannello i nomi dei vincitori. Chi sarà assente perderà il turno. Per un autografo basterà semplicemente l'acquisto di Lanterna verde 7 variant.

- Gary Frank: Procedura simile a quella di Kirkham, solo che l'albo da acquistare è Batman Terra Uno.

- Lee Bermejo: idem come sopra ma con Batman Natale.

- Theo: Ci saranno 250 copie numerate e firmate dall'autore. Inoltre basterà lasciare in cassa il volume per ottenere firma e disegnol'autografo. Per il disegno invece basterà essere presenti allo stand autori durante gli orari di sessione. Tutti coloro poi che acquisteranno l'albo parteciperanno in automatico all'estrazione di una tavola originale tratta da Il trono di argilla 1.

- Goran Sudzuka: Per avere il disegno bisognerà comprare il volume A.D.D. e per inserirsi in lista andare alle ore 9 allo stand nel giorno di presenza dell'autore.

- Riccardo Burchielli, Giuseppe Camuncoli, Stefano Landini, Alberto Ponticelli: Per avere un loro disegno bisognerà fare una spesa minima di 10 € presentarsi allo stand alle 9 del giorno di presenza dell'autore per mettersi in lista.

- Frazer Irwing, Kevin O'neill, Zerocalcare, Brian Talbot: Bisognerà acquistare il volume proposto al banco (rispettivamente Il Clown con la pistola, La Lega degli straordinari Gentlemen 3, Un Polpo alla Gola, mentre per Talbot basterà un qualunque suo volume) e per avere il disegno occorrerà andare alle 9 del giorno di presenza dell'autore allo stand per mettersi in lista.

Quasi tutti gli autori faranno tra gli 8 e i 10 disegni a sessione. Per concludere il dettaglio delle presenze degli autori allo Stand Alastor.

Giovedì 1:
ore 13/14.30: G. Johns - T. Kirkham - F. Irving - Theo
ore 16/17.30: G. Johns - T. Kirkham - G. Sudzuka - B. Talbot

Venerdì 2:
ore 10.00/11.30: Theo - G. Sudzuka - R. Burchielli
ore 11.30/13.00: G. Johns - T. Kirkham - Theo
ore 14.30/16.00: Theo - K. O'neill - G. Sudzuka
ore 16.00/17.30: A. Ponticelli - S. Landini - G. Camuncoli
ore 17.00: Jim Lee
ore 17.30/19.00: G. Johns - J. Lee - L. Bermejo - T. Kirkham

Sabato 3:
ore 9.30/11.00: G. Johns - J. Lee - T. Kirkham - A. Ponticelli
ore 11.30/13.00: Theo - G. Sudzuka - L. Bermejo
ore 13.30/15.00: G. Johns - J. Lee - G. Frank - A. Ponticelli
ore 16/17.30: Zerocalcare - G. Sudzuka - Theo
ore 17.30/19.00: T. Kirkham - L. Bermejo - R. Burchielli

Domenica 4:
ore 9.30/11.00: G. Johns - J. Lee - G. Sudzuka - G. Frank
ore 11.30/13.00: L. Bermejo - T. Kirkham
ore 15.00/16.30: G. Johns - J. Lee - T. Kirkham - L. Bermejo

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.