DC Comics, presentato l'annual dedicato a Swamp Thing!

La DC Comics vuole dare il meglio per l'imminente festività di Halloween e, con l'ennesimo annuncio "a sorpresa", ecco che appare anche un nuovo annual tutto dedicato a Swamp Thing!

Scritto a quattro mani da Scott Snyder e Scott Tuft, l'albo sarà disegnato dalla bravissima Becky Cloonan, qui in veste di unica artista della testata. Ma cosa andremo a vedere su questo Swamp Thing Annual #1? Beh, tenetevi forte, perché la news è da "prima pagina": assisteremo al primo e vero incontro tra Anton Arcane (supervillan della testata e padre di Abigail "Abby" Arcane) e Alec Holland prima che questo, secondo gli eventi narrati sia nel pre che nel post "Alan Moore Cycle", diventasse la creatura mostruosa che tutti conosciamo. Ma soprattutto...prima che Cupido riuscisse ad intrecciare la storia d'amore tra Abby e "Swampy"! E come andranno a spiegare Snyder e Tuft quest'incredibile quanto importante incontro?

Ci pensa Chris Controy, Associate Editor della DC Comics, a fornirci una breve sinossi della vicenda:

    “Several years before the gory encounter seen in SWAMP THING #0, Alec Holland and Anton Arcane met for the first time, in the twisted little town in the Carpathians that Anton calls home [...] But it wasn’t just Anton that Alec met there — he also fell hard for the tragic love of his life, Abigail Arcane. So why don’t either of them remember that meeting? How did Alec survive Anton’s wrath? And who’s the mysterious benefactor that comes to Alec’s aid?”

Holland e Arcane si incontreranno nei Carpazi, quindi, e in un posto che Arcane definisce come la sua "casa"...perché? Come mai Holland si trova in quel posto? E chi sarà mai il misterioso benefattore che tirerà fuori dai guai il buon Alec? Sicuramente la "linea temporale" che gli autori seguiranno sarà quella narrata dopo il meraviglioso ciclo di Swamp Thing narrato da Moore anni or sono, e sarà compito di Snyder e Tuft riuscire a non stravolgere troppo la già intricata storyline del personaggio...ce la faranno? Secondo me si!

via | DC Comics Official Site - The Source

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.