La collina dei papaveri, tre clip in italiano e lista dei cinema dell'evento unico del 6 novembre

Sono online tre clip in italiano tratte dal nuovo film di Studio Ghibli e Goro Miyazaki (I racconti di Terramare), La collina dei papaveri, che Lucky Red porterà al cinema in un evento unico il 6 novembre e in Blu-ray e DVD il 12 dicembre in una edizione “piena di extra”. Vediamo la prima in alto, più in basso, dopo il continua, altri due estratti e le indicazioni sui cinema coinvolti nell'iniziativa.

La pellicola, la cui anteprima è attesa al Lucca Comics & Games nell'ambito delle proposte del Movie Comics & Games, è scritta da Hayao Miyazaki e sceneggiata da Keiko Niwa (I racconti di Terramare): ambientata nella città portuale di Yokohama nel 1963, a un anno dalle Olimpiadi di Tokyo e al principio del boom economico giapponese, La collina dei papaveri ha per protagonista la sedicenne Umi Komatsuzaki. Durante la disputa sulla demolizione o la salvaguardia di una vecchia casa in legno della scuola, il “Quartier Latin”, scrigno delle memorie di alcune generazioni scelto come sede dei club di filosofia e astronomia, Umi e il diciassettenne Shunya Kazama si innamorano, ma ricostruendo la storia delle loro famiglie portano allo scoperto un pesante segreto che potrebbe distruggere il loro futuro insieme.

Nello staff, il character designer Katsuya Kondo (Kiki consegne a domicilio), il compositore musicale Satoshi Takebe (Romeo × Juliet) e la giovane doppiatrice/cantante Aoi Teshima (I racconti di Terramare), interprete del tema principale della pellicola. Giulia Tarquini (Alexis Castle in “Castle”, Sansa Stark ne “Il trono di spade”, Arrietty in “Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento”) e Lorenzo De Angelis (Peter Parker in “The Amazing Spider-Man”, Andy in “Toy Story”, Goku bambino nei film di “Dragon Ball” con doppiaggio Dynamic Italia) prestano la voce ai due protagonisti del lungometraggio, che già nel 2011 è stato presentato fuori concorso, in versione sottotitolata, al Festival Internazionale del Film di Roma e al Future Film Festival di Bologna a marzo di quest'anno. Per conoscere i cinema che hanno in programma il film nella vostra zona, nella pagina predisposta da Lucky Red sul sito ufficiale selezionate la regione di interesse nel menù a tendina e otterrete la lista, con la possibilità di acquistare i biglietti direttamente online, se la sala in questione dispone del servizio internet.

La collina dei papaveri clip 3

La locandina de La collina dei papaveri

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.