Fairy Tail: il prologo manga del film sarà animato e allegato a uno dei prossimi volumi della serie

Hiro Mashima ha anticipato venerdì via Twitter che anche il one-shot manga “Hajimari no asa” (The First Morning), disegnato appositamente come prologo del film Fairy Tail – The Movie: Hoo no miko (The Maiden of the Phoenix), sarà trasposto in animazione.

Lo stesso staff della pellicola, la prima sul franchise, lavorerà alla realizzazione dell'OAV, da allegare a uno dei prossimi volumi del manga in edizione limitata. L’episodio autoconclusivo in trenta pagine è nato come premio “fedeltà” per i primi acquirenti dei biglietti del film, andato in sala a metà dello scorso agosto. Basato su di un’idea originale dello stesso Mashima, coinvolto anche in veste di visual e character designer aggiuntivo dal produttore delle animazioni, A-1 Pictures (Ano hana, Black Butler – Il maggiordomo diabolico, Blue Exorcist, Fratelli nello spazio), Fairy Tail – The Movie: Hoo no miko è diretto da Masaya Fujimori (You Are Umaso) e ruota attorno a una misteriosa ragazza senza memoria. Éclair, questo sembra essere il suo nome, ricorda però di dover consegnare a qualcuno due “phoenix stones”, due pietre tanto potenti da mettere in pericolo la stessa struttura del Mondo della Magia… Una nuova pericolosa avventura per Natsu, Lucy e tutta la combriccola della Fairy Tail, impegnata, questa volta, a sventare la più grande cospirazione di sempre.

In Italia, Star Comics ha pubblicato questo mese il volume 28 del manga: “Per i membri della gilda più sconclusionata e imprevedibile del mondo non c’è un attimo di tregua! Sotto una pioggia torrenziale i nostri cercano di riprendersi dalle battaglie che hanno appena sostenuto, ma il tempo stringe ed è importante pianificare la prossima mossa. Lungo il cammino verso il luogo in cui si trovano i compagni, tuttavia, Natsu e gli altri si imbattono in un ultimo terrificante guerriero: il vicecomandante di Grimore Heart, Bluenote Stinger, in possesso di un potere spaventoso. Il nuovo nemico ha un solo obiettivo, ossia ottenere una delle tre grandi magie delle fate, custodita nella tomba di Mavis...”. Il nuovo tankobon di Fairy Tail, il numero 35, sarà disponibile dal 16 novembre anche in limited edition con il quarto OAD della serie in allegato.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.