Lucca Comics and Games 2012, live report della prima giornata

Quest'anno abbiamo voluto fare le cose "in grande" e, come il nostro Marte ha già iniziato a fare, vi daremo aggiornamenti quotidiani sullo svolgimento del Lucca Comics and Games!

E da cosa posso iniziare? Beh, a parte il solito tempaccio molto instabile (la mite e soleggiata ambientazione dello scorso anno pare oggi un miraggio), c,é subito da registrare una buona affluenza di pubblico e, anche se non sono ancora stati diramati i primi comunicati stampa circa i visitatori di queste prime 24 ore di fiera, posso assicurarvi che di gente ce n'é...e tanta!

Sarà merito del lungo ponte festivo (quest'anno decisamente indicato per i lunghi spostamenti)? Probabilmente si ed anzi, aggiungo, sono convinto che il picco non é ancora stato raggiunto!

Ma parliamo di cose concrete...cosa ho avuto modo di osservare/visionare? A parte alcune uscite stra-annunciate come Avengers vs X-Men #1 e Allen di Leo Ortolani (due super chicche della Panini Comics che non mi sono lasciato sfuggire) gli stand pullulano di tantissimi fumetti d'altissima qualitá di cui, parola mia, ve ne darò subito conto. Ma ci sarà modo di parlare anche degli ottimi prodotti della self area, a cui domani vorrei dedicare un piccolo approfondimento...

Per il momento passo e chiudo, ma vi lascio con una piccola "pulce" nell'orecchio: un grande nome dell'editoria del fumetto mi ha promesso che ci farà visita...chi sarà. Leggeteci e lo scoprirete!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.