Ssc Napoli calcio annuncia SSC NAPOLI Comics & Cartoons Magazine a Lucca Comics & Games 2012

lucca comics 2012

Lucca Comics and Games 2012 - Comicsblog è a caccia di news, interviste, foto e tanto altro. Seguite la diretta dal 1 al 4 novembre e cliccate qui per non perdere tutti i nostri aggiornamenti. SSC Napoli Calcio è presente ufficialmente alla manifestazione per presentare un progetto fumettistico voluto proprio dalla società. Sono accomodati sul palco Alessandro Fornisano, Ciro Sapone, Hana Benfreha e due cosplay che vestono i colori partenopei.

Il dibattito è incentrato su un progetto editoriale e multimediale, realizzato con la collaborazione di Ciro Sapone e del suo team creativo in associazione con l'Accademia del Fantastico e l'azienda Cseccrossmedia.it. Il protagonista di SSC NAPOLI Comics & Cartoons Magazine è l'Asinello, mascotte sociale (quando la società prese vita nel 1926 adottò come simbolo un cavallo rampante, ma al primo campionato la squadra fece una pessima figura. Per questo tutti, ironizzando, iniziarono a dire che quel simbolo non era un cavallo rampante ma un asino), che racconterà ogni due settimane una storia diversa.

Preparatevi a conoscere la Famiglia De Partenopeiis (mamma, papà, due nonni e due bambini), un gruppo di asinelli con sembianze umane che vive esperienze di vita quotidiana, recandosi anche domenica allo stadio San Paolo o in trasferta. SSC NAPOLI Comics & Cartoons Magazine è sia un progetto proposto attraverso la carta stampata, sia tramite il web grazie a svariati contenuti multimediali di coinvolgimento. Uno degli obiettivi principali della società è quella di creare una vasta community di fan e tifosi. Inoltre, alcuni contenuti speciali saranno disponibili a pagamento.

Il magazine, ricco di fumetti, news e giochi, avrà cadenza quindicinale, con una foliazione da 48 pagine, 4 pagine di copertina ed un formato A4. Ogni magazine godrà della presenza di 20 pagine di fumetti. Ad ogni numero verrà allegato un gadget in omaggio. A proposito di contenuti speciali per il web, ecco un breve elenco di prodotti che verranno messi a disposizione: suonerie animate, avatar animati, sfondi animati, wallpaper & desktop poster, videogame rpg “pc & telefonia” e web episodies animati. Su questo progetto industriale, valutato nel tempo, la società ci lavora da ben due anni e conta anche di offrire anche ampia visibilità agli sponsor.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.