Versione Beta

VersioneBetaDal 18 giugno prossimo, sulle frequenze di Rai Radio 2 arriva Versione Beta. Il programma, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 21:00, è ideato e condotto da Andrea Materia e Mario Bellina, già autori de due format di successo del digitale Rai Iscandar e L33T (attualmente su Rai 2 tutte le domeniche alle 10.00).

In Versione Beta verranno trattate le novità che riguardano tecnologia, web, musica indipendente, manga, video games, giochi di ruolo, nuovi media: insomma, tutto ciò che ancora non è mainstream (non fa parte delle correnti principali) ma che ha buone probabilità di diventarlo.

Secondo Adrea Materia "l'attinenza con i manga in quel comunicato è poco evidente, ma in realtà sarà enorme. Sia per i temi trattati, sia perchè il 90% dei brani sarà tratto da anime o comunque giapponese e dintorni, e ci saranno tonnellate di brani ogni puntata. E inoltre faremo una serie di trasmissioni web-only dedicate agli otaku, alle sigle, etc etc."

Non si tratterà solo ed esclusivamente di una trasmissione radio, ma di un progetto di social-networking e cross-multimedialità (radio + internet + web-tv), dove gli ascoltatori contribuiranno alla realizzazione del programma grazie al web segnalando argomenti e approfondimenti. Il programma non si esaurirà nel suo palinsesto radiofonico, ma grazie ad una webcam sempre accesa in redazione, si potranno seguire rubriche fisse settimanali ed eventi speciali, oltre alla possibilità di chattare in tempo reale con gli autori del programma, prima, durante e dopo la messa in onda.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

7 commenti Aggiorna
Ordina: