Marvel Italia rivela i piani editoriali su Marvel NOW a Lucca Comics & Games 2012

lucca comics 2012

Lucca Comics and Games 2012 - Comicsblog è a caccia di news, interviste, foto e tanto altro. Seguite la diretta dal 1 al 4 novembre e cliccate qui per non perdere tutti i nostri aggiornamenti. Siamo presenti all'incontro con il pubblico di Panini Comics/Marvel Italia che svelerà tutti i piani editoriali legati al progetto Marvel NOW. La conferenza è diversa dal solito, poiché il pubblico è stato diviso in due fazioni: chi patteggia con gli X-Men e chi con gli Avengers! Comicsblog è presente tra gli X-Men, un ruolo assai scomodo e forse un po' antipatico, viste le decisioni recenti prese da Ciclope. La conferenza è interattiva, introdotta da un simpatico video e gli organizzatori hanno anche promesso dei premi. Al pubblico sono state distribuite svariate spille dedicate al Marvel evento Avengers Vs X-Men.

Seguono alcuni appunti preziosi sul programma Marvel: AvX sconvolgerà l'universo Marvel in una miniserie di sei numeri; ci saranno anche 3 numeri della serie Versus con solo i combattimenti tra i Vendicatori e X-Men. Quando finirà AvX ci sarà un breve periodo di “post”, poi la fine di un'era con la chiusura di tutte le trame degli ultimi dieci anni. Poi si partirà con Marvel NOW, con tutte le vicende nuove e nuovi inizi (non è un Reboot, perché la Marvel non annulla la continuity). L'idea di base è che con l'introduzione in Italia di Marvel NOW, i titoli del tutto nuovi partiranno da uno, altrimenti verrà rispettata la numerazione con una nuova grafica.

Thor Journey into Mystery avranno degli speciali per allinearsi con il resto delle testate. Giungerà a termine Capitan America con la saga Nuovi ordini mondiali. Devil: la fine dei giorni di Bendis arriverà in edicola a giugno. Arriverà in edicola lo speciale Loki e i nuovi Mutanti: Esiliati con cover esclusiva di Carmine DiGiandomenico e tanti extra (a gennaio). La nuova serie Hawkeye di Matt Fraction sarà proposta autonomamente in edicola (luglio). Winter Soldier di Brubaker da aprile in edicola in una sua collana regolare da 48 pagine.

Tre speciali da edicola: Dark Avengers 1, Marvel Tales: gli annual di Alan Davis e Deadpool Kills The Marvel Universe.

Continua Marvel Bestseller: Marvel Zombie v.1; Cage (sono le ristampe dei 100% di maggior successo).

Infernal Man-Thing, finalmente in Italia l'edizione Deluxe, il capolavoro postumo di Stever Gerber e Kevin Nowlan (sono contenute anche due storie rare sulle origini del personaggio). Questo volume avrà anche una variant di Nowlan.

X-Men: The hidden years con le storie di Byrne sarà proposta in maniera integrarle in tre volumi a partire da marzo.

Collezione 100% Marvel: Cable & Deadpool; Vedova Nera: Quello che dicono di lei; X-Club; Marvel Zombie Destroy; Deathlok; Iron Man: arriva il Mandarino.

Collezione 100% Max: Fury Max v.1; Untold Tales of the Punisher Max.

Torna in edizione omnibus il capolavoro di Bendis Alias con ricchissima galleria di extra!

Le grandi opere a Fumetit: l'Isola del tesoro; la Guerra di Troia, Orgoglio e pregiudizio, Ragione e sentimento.

MARVEL NOW! Point ONE partirà a maggio, dopo AvX con tante nuove collane.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.