Code Geass Akito the Exiled, prossimamente per Dynit

Code Geass: Akito OAV 1 Blu-rayForse era scontato, considerando la presenza nel catalogo dell'editore delle due serie tv: dalla conferenza al Lucca Comics & Games, Dynit ha annunciato sabato la prossima pubblicazione dei quattro “OAV cinematografici” della miniserie Code Geass: Akito the Exiled, il cui primo Blu-ray giapponese sarà in vendita da fine gennaio.

Proiettato in trenta sale ad agosto, Code Geass: Akito the Exiled – The Wyvern Has Landed, primo film del progetto, ha aperto in dodicesima posizione al boxoffice giapponese incassando nel primo fine settimana circa 448.000 dollari: il pilota giapponese delle forze speciali dell’Euro Universe (E.U.) Akito Hyuuga si ritrova nel peggiore campo di battaglia. La strategia per soccorrere il 132° reggimento dell’E.U. circondato dalle truppe dell’Impero di Britannia è una missione kamikaze, ma quando l’annientamento totale degli alleati sembra segnato, l’unità wZERO dell’aristocratica britanna Layla Malkal entra in azione.

Akito sopravvive in Europa combattendo ogni giorno per la propria vita, ma non è l’unico giapponese con gli artigli spezzati a continuare la battaglia per la salvezza. Dopo l’occupazione del Giappone (l’Area 11) da parte dell’Impero di Britannia, molti giapponesi hanno trovato rifugio in Europa, benché discriminati e relegati in campi profughi. Ma un gruppo di ribelli capeggiato dal terrorista Ryo Sayama comincia ad attuare il proprio piano per la libertà... Il secondo episodio, Code Geass: Akito the Exiled – Slashed-Up Wyvern, sarà nei cinema nipponici nella primavera 2013.

Altro annuncio, ancora più scontato, è stato poi quello della prossima pubblicazione in italiano della trilogia cinematografica di Puella Magi Madoka Magica, il cui primo episodio, Puella Magi Madoka Magica Movie I: L’inizio della storia, è stato presentato in anteprima ieri mattina presso il Cinema Centrale di Piazza Cittadella, nel capoluogo toscano, in lingua originale con sottotitoli. Di seguito, direttamente dal sito ufficiale di Dynit, l'illustrazione per la locandina italiana dell'evento. Stay online!

Madoka Magica poster Lucca, ingrandisci!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: